Squillo di trombe, rullo di tamburi (o, come dicevo scherzosamente in adolescenza, “rullo di trombe”, chi sa intendere intenda :-D).

UBUNTISTA E’ ORA ANCHE IN INGLESE!

Check it out folks :)

Pazientate, che piano piano ci metterò degli articoli!

Business tips

22-08-2007

Alcuni “tip” utili per chi fa business (i documenti sono in inglese):

Templates per un business plan
Templates per presentazioni aziendali
Patto di riservatezza

Spero vi siano utili :-)

Eccolo qui, il Canonical Store! Enjoy :-)

canonical-store

Ho letto questo interessante articolo in inglese:
http://northxeast.com/blogging/the-secret-to-getting-others-to-talk-about-you/

Ho quindi deciso di fornirvi la traduzione in italiano, vale la pena leggerlo.

<> <> <> <> <> <> <> <>

IL SEGRETO PER FAR PARLARE DI SE’

Mary raccontava a tutti di suo figlio e della sua nuova azienda. Una delle persone che la ascoltavano era John Opel.
Cinque anni più tardi, John Opel, presidente di IBM, è alla ricerca di un sistema operativo. A chi chiede? Al figlio di Mary, uno sconosciuto di Redmond: Bill Gates.
Grazie all’accordo con IBM, Bill Gates è oggi ricchissimo. IBM non avrebbe mai mandato qualcuno a Redmond per incontrare una azienda sconosciuta di nome Microsoft, se John non ne avesse sentito parlare prima.
Questo è il potere delle Relazioni Sociali (Networking).

Leggi il seguito di questo post »

Ottima notizia: rilasciato Plone 3.0, un ottimo (ma complesso) CMS Open Source.

Avete mai sentito parlare della O’Reilly School of Technology?

E’ una università Online americana che offre corsi di informatica con metodologia didattica innovativa.
I corsi a prima vista sembrano molto “banali”, ma fate attenzione a distinguere quelli per “beginners”, “intermediate”, “expert”.
La cosa interessante è che ogni corso vi fa guadagnare dei crediti CEU (Continuing Education Units) e una lettera ufficiale dall’ufficio dell’University of Illinois.
Se ottenete sufficienti crediti potete ottenere un certificato di competenza (come “web programmer” o “system administrator”), che non fa certo brutta figura in un curriculum.

Sono riuscito ad ottenere un codice referral da parte loro, e per ogni persona che si iscrive io ricevo 100 dollari (i corsi costano mediamente 398 dollari americani, alcuni invece scendono a 298 dollari).

ost

Siccome non ho avuto una personale esperienza con loro, ma ho solo conosciuto (ad UbuntuLive) due persone della O’Reilly che mi hanno caldamente consigliato questa cosa, preferisco offrirvi questa opportunità: se vi iscrivete col mio codice promozionale, vi restituisco 50 dollari (dovrete fornirmi un conto bancario o un account paypal; i premi referral vengono inviati entro il 15 del mese successivo all’iscrizione, e io vi pago DOPO aver ricevuto il premio da O’Reilly).

Ecco il link:
http://oreillyschool.com/?CMP=AFC-SC7008432843

(se volete usufruire dello sconto, registratevi SEGUENDO il link sopra, altrimenti non potrò rimborsarvi nulla)

I proventi di questa cosa li destinerò all’acquisto di un server virtuale per Beeseek, un mio progetto per un motore di ricerca open source; si tratta di una spesa di circa 300 euro annui, quindi immagino che non basterà… ma mi sarà di aiuto :-)

Qui la versione inglese del mio post sulla O’Reilly School of Technology.