Valentino mio…

13-08-2007

Valentino mio, ma che mi combini?
Lo so, è notizia vecchia, ma prima di scrivere al riguardo ho avuto bisogno di riflettere.

Hai evaso 112 milioni di euro? Male, molto male… non tanto per il fatto che in Italia, secondo me, il 90% delle persone EVADE comunque… quanto per il fatto che, se non avessi evaso, saresti stato super ricco lo stesso.
Come si dice spesso a vanvera: La legge è uguale per tutti… o perlomeno, ci prova.

albertone

E con una brutta pubblicità come questa, Vale, ti ritroverai meno “magico” e “intoccabile” del solito.

Sei un pilota incredibile, e nonostante io non guardi più il motoGP da anni per due motivi (noia, tempo a disposizione), a volte mi hai fatto tornare la voglia di guardarti per qualche minuto. Pensa!

Il problema a monte è un altro: PAGARE TUTTI. Sembra una scusa, e in parte lo è… ma se davvero tutti pagassimo, un Valentino che evade sarebbe preso a pomodori, come è giusto che sia. Invece, quel 90% di colpevoli grida, ma in fondo in fondo è come se stesse zitto.

Just my 2 cents.

Vendo casa

13-08-2007

Se vi interessa, ecco qui l’annuncio Ebay.

Vacanze ecologiche

13-08-2007

http://www.transitionsabroad.com
http://www.globalexchange.org
http://www.responsibletravel.com

UbuntuSemplice 7.10

13-08-2007

Tra pochi giorni, quando uscirà Gutsy Gibbon tribe 5 (il 23 agosto), inizieremo con la stesura di UbuntuSemplice 7.10.

Ho scritto poco fa nel forum per segnalare la cosa… contribuite, diffondete, e se possibile partecipate!

E brava Kate!

13-08-2007

Kate Blanchett, che avete conosciuto nella trilogia del signore degli anelli, è una ambientalista convinta.
Il sito “Who on earth cares” (A chi importa?) è una ottima iniziativa australiana (di cui lei è la firmataria numero 1) per evidenziare il proprio impegno ambientalista.

whoonearthcares

A quando qualcosa del genere in Italia?