Direttamente da Jono Bacon (perchè non da Mark?) è giunto poche ore fa l’annuncio del nome della nuova release di Ubuntu prevista per aprile 2008: Hardy Heron, che in italiano si traduce con “Airone Ardito”.

hardy-heron_ubuntu-8-04

Si tratta di una release LTS, ovvero Long Term Support: in sostanza, la versione server verrà supportata per 5 anni, quella Desktop per 3 anni (invece dei canonici 18 mesi).

Jono (che ho conosciuto ad Ubuntu Live, e che ha assistito interessato alla mia presentazione di UbuntuSemplice :-D) non fornisce altri particolari importanti, ma suggerisce solo di comunicare le proprie idee, che verranno poi discusse all’Ubuntu Developer Summit di Boston, in ottobre 2007.

NO, NON CI VADO… non ho soldi a sufficienza :-)

Vi lascio con una mia “opera d’arte”, spero vi piaccia:

ubuntista strip

Adoro le icone di Oxygen, sono veramente carine e ben fatte.
All’improvviso le ho ritrovate in uno screenshot di Gnome… no, non può essere!
E invece sì! Oxygen per Gnome (Neffscape).

oxygen_gnome

Pensavate che Solaris fosse esoso di risorse? Beh, un pochino si… ma non troppo.
Questo tizio l’ha fatto funzionare con 300 dollari di hardware.