Ubuntu 9.04

23-04-2009

Grazie ad Alessandro del Rosso, Punto Informatico oggi annuncia Ubuntu 9.04.
Purtroppo il tempo è tiranno, e sono stanchissimo, ad una conferenza, con tante email da mandare…
Mi preme però dire che, tra le tante novità non vedo nessuna rivoluzione, ma ho apprezzato molto le notifiche, mi sembrano una ottima idea.
Del resto, credo che con la 9.10 ne vedremo proprio delle belle… Lassù, tra le “nuvole” :)

Congratulazioni al team di Canonical, e a tutti gli appassionati di Ubuntu. Ricordatevi, se potete, di condividere le immagini su bittorrent :)

12 Responses to “Ubuntu 9.04”

  1. Matteo Says:

    Belle le notifiche, e sono utili da morire. Io usando Growl la maggior parte delle volte evito di perder tempo “switchando” al client di mail, perché buttando un occhio sulla notifica (mittente + subject + prime parole del mail) decido se è un mail urgente o se può aspettare.


  2. Del resto, credo che con la 9.10 ne vedremo proprio delle belle… Lassù, tra le “nuvole” :)

    Già, chissà perché. :-D

  3. paolo Says:

    comunque han fatto un grande lavoro di ottimizzazione, anche dei tempi di avvio…

  4. simone Says:

    Paolo: sui tempi di avvio ci sono in rete pareri molto contrastanti… E secondo me, conta molto di più l’ibernazione fatta bene, che non 5 secondi in meno di avvio (una delle cose belle del Mac OS X).

    • onepixel Says:

      Che noioso che stai diventando. Ora preferisci pure Mac OS X. :-p

    • Roger Says:

      Da ubuntista non posso accettare pareri per sentito dire sulla nuova jaunty. Provala, usala e poi parla. Neanche un dual boot ti puoi permettere sul fighissimo MacBook?

  5. simone b Says:

    Finalmente mi rileva la WLan, anche se non mi serve

  6. vds Says:

    E dello sforzo fatto nella direzione del cloud computing non ci dici proprio nulla? :D

  7. simone Says:

    vds: curiosone :)

  8. Andrea Del Bene Says:

    Simone fa un bel post su Eucalyptus di Ubuntu!


  9. […] Ubuntu 9.04 Grazie ad Alessandro del Rosso, Punto Informatico oggi annuncia Ubuntu 9.04. Purtroppo il tempo è tiranno, e sono […] […]

  10. innovatel Says:

    Non male il sistema delle notifiche … mi piace :) Ad essere sincero anche la nuova Ubuntu mi piace moltissimo :)


I commenti sono chiusi.

