900

24-02-2009

Ho appena finito di presentare Amazon Web Services di fronte a 900 persone, a Tokyo.
Il primo minuto del mio intervento l’ho fatto in… giapponese.
Fico.
Mi hanno pure detto che “hai una ottima pronuncia, Simone-san”. Arigatou, ho risposto.

Avere 900 persone davanti è una esperienza unica. Bellissima. Emozionante.
Sembra che il mio intervento sia piaciuto un sacco. Ne sono felice :)
Forti ‘sti giapponesi.

UPDATE: Qui le foto della conferenza… E qui sotto un assaggio (il puntino sul podio sono io :-D)

simone_900

14 Responses to “900”

  1. LuNa Says:

    cavolo, una volta io ho suonato davanti a 300 persone e mi sembravano un macello, non ci voglio nemmeno pensare a 900 :P
    complimentazzi (gli ennesimi) a te e buon proseguimento tra lavoro e (si spera) divertimento.
    PS = Che figata il Giappone !

  2. dema Says:

    Urka ! Giappone !


  3. Complimenti!

    Quando ci farai un video in italiano che ci evangelizzi anche online? Mi piacerebbe veramente vedere un video introduttivo, anche se non completo!

  4. simone Says:

    :)

    Alessandro: ci sto pensando… :)

  5. Stefano Luchetti Says:

    Bravissimo

  6. Matteo Says:

    Occhio a parlare giapponese: è incredibile come in giapponese “buonasera e benvenuti, mi chiamo Simone e vi parlerò dei web service di Amazon” somigli incredibilmente come pronuncia a “facce da cavolo marcio, mi chiavo vostra madre e dopo il servizio l’ammazzo”.
    :P

  7. simone Says:

    Matteo: LOOOL :)

  8. onepixel Says:

    Simone, ma cosa diavolo aspetti a farci una presentazione in italiano?

  9. Indovina chi!? Says:

    E bravi sti gialli!!! :-)

  10. lollolo Says:

    Simone, eri come il condottiero Leonida del film 300…ma con un numero superiore a 3 volte i suoi soldati…
    BANZAIIIIIII!!!!!

  11. midimarcus Says:

    Occhio…magari ti hanno detto che sei bravo solo per educazione! :-D

  12. simone Says:

    Indovina chi: stavolta me siete popio piasciuti :)

  13. dema Says:

    La cosa buffa è che il traduttore automatico recita così :
    Sig. Simone è BURUNOTTSUI Tecnologia evangelista, Amazon, 24 febbraio 2009, tenutasi a Tokyo nel “Cloud Computing Forum”, i diffusori a (foto). Sig. BURUNOTTSUI la sua nube di calcolo di servizio.

    HARIGATO BURUNOTTSUI SAN

    Tutto l’articolo in giapponese qui


I commenti sono chiusi.

