Ricordi

25-01-2009

Correva l’anno 2000, e ad Assisi si inaugurava il Lyrick Theatre, dove da giugno a fine novembre, ogni giorno, andava in scena “Francesco – il Musical”.
Io ero un’altra persona. Avevo finito il militare da pochi mesi, e studiavo con successo al primo anno del corso di Informatica di Perugia, iscritto daccapo dopo due anni di ingegneria elettronica tristissimi (non per l’ingegneria, ma per cazzi personali).

Il mio caro amico Max, che aveva vinto un posto da vigile urbano, mi chiese se mi interessava lavorare come “tecnico”, tutte le sere (e anche il pomeriggio del sabato e della domenica). Accettai.

Il Musical era il mio primo contatto con il teatro romano, e con dei professionisti dello spettacolo. Imparai tanto.
Questo è un estratto dello spettacolo.

Stamattina cercavo su Facebook il mio amico Paolo De Giorgio. Poi ho cercato Antonello Angiolillo, protagonista del Musical, e ho scoperto con meraviglia che è amico della mia cara Serena. Ma guarda le coincidenze.

E insomma, da giugno a novembre 2000, studiavo, frequentavo una ragazza di nome Silvia (che quell’anno mi ha sopportato pazientemente), e ogni sera, per circa tre ore e mezzo, “mandavo i sottotitoli del musical” con un Mac. Sì, questo era il difficilissimo ruolo del tecnico. Poi, per fortuna e per noia, sono riuscito anche a fare qualcos’altro di più “attinente” all’informatica. Venivo pagato benissimo, oltre due milioni e mezzo di lire al mese e, come è tradizione nel mondo degli attori, venivo pagato ogni settimana.
Uno spettacolo.

Quanti ricordi.

One Response to “Ricordi”

  1. Lorenzo Allegrucci Says:

    Sono bei ricordi, io purtroppo a cavallo del millennio ho passato gli anni più brutti della mia vita e ancora oggi fatico a riscattarmi.


I commenti sono chiusi.

