Cidade de Deus

16-12-2008

Cidade de Deus (City of God) è il titolo di un film che ho appena finito di vedere.
Mi ha colpito.

Ambientato nelle Favelas brasiliane, narra di un giovane ragazzo che sogna di essere un fotografo e reporter. La storia, fresca, sempre ricca di tensione, attraversa gli anni e le vite di alcuni giovani, fino a culminare in un finale davvero insolito. E bello.

Sono molto stanco, e non riesco a scrivere molte altre parole… Ma avevo voglia di suggerirvi questo film. Vale la pena vederlo. E per due ore, mi è tanto dispiaciuto non poter parlare portoghese (mi sono accontentato dei sottotitoli in inglese).

Ciao.

6 Responses to “Cidade de Deus”

  1. MauroC Says:

    L’ho visto un paio di anni fa’ (in italiano)…veramente bello, ottimo suggerimento

  2. simone Says:

    MauroC: ah, pensavo che in italiano non ci fosse… doppiato, quindi? bello. Forse l’unica pecca è che si perde il suono dolce del brasiliano/portoghese.

  3. diegor Says:

    Confermo: anche io visto in Italiano. Davvero bello.

  4. Marco Says:

    Non è un film sconosciuto. Pur essendo un film straniero aveva ricevuto parecchie nomination all’Oscar.
    Io l’ho visto 3-4 anni fa, poi l’hanno ritrasmesso più volte su La7.

  5. EffE Says:

    Io scoprirò a Febbraio come sono veramente le Favelas. Starò a San Paolo e Rio de Janeiro per un pò. Boccia vieni con me? :)

  6. simone Says:

    No… marzo a Cuba :)


I commenti sono chiusi.

