Webcam per Hardy Heron?

06-05-2008

Dovrei comprare una webcam da usare con Hardy Heron (e Skype, oppure OpenWengo, oppure… ditemi voi cosa).
Avete qualche suggerimento? In rete ci sono pareri discordanti.

17 Responses to “Webcam per Hardy Heron?”

  1. ErrCi Says:

    Per prima cosa guarderei il sito:

    http://www.qbik.ch/usb/devices/index.php

    e poi affidarsi a chi ha gia’ testato una webcam con l’8.04….

  2. gp42 Says:

    Logitech QuickCam Chat.
    Comprata Sabato, collegata al pc e senza un qualche tipo di installazione e senza usare apt-get o chi per lui era già bella, pronta e funzionante (alla faccia di chi afferma che il tallone di achille di Linux è l’installazione di nuove periferiche).
    Uso Skype regolarmente senza problemi.
    Costo medio, tra le 20-30€ con auricolare+microfono compresi nella confezione.

    gp

  3. gaffiere Says:

    uso tranquillamente una creative live! ;)

  4. Giovanni Says:

    Ciao, al lug dove vado io, alcuni hanno preso una webcam mediacom e funziona con linunx.

  5. Avatar Says:

    Io mi sto trovando benissimo con questa

    http://www.logitech.com/index.cfm/webcam_communications/webcams/devices/352&cl=it,it

    L’ho collegata al portatile e anche al desktop e non ho nemmeno dovuto installarla. Ho avviato skype e l’ho usata :)

  6. ubuntista Says:

    Hmm:
    http://www.qbik.ch/usb/devices/showdevcat.php?id=9&o=250&w=t&s=v&d=a

    Sembra che la Quickcam Communicate STX non sia per niente compatibile… sicuro?


  7. anche le trust vanno bene. io ad esempio ne ho una e funziona benissimo :P

  8. Gianni Says:

    http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=218&subcategory=219&product=15969

    Creative Webcam Vista! Senza farsi fregare dal nome, io l’ho pagata 10 euro e su ubuntu funziona a meraviglia!!

  9. marco Says:

    Quickcam Communicate STX va BENISSIMO, riconosciuta immediatamente. vivamente consigliata.

  10. Avatar Says:

    Sicurissimo :) l’ho appena usata!

    E avevo trovato un blog appunto da cui avevo scoperto di questa fantomatica compatibilità ^^
    Se lo ritrovo te lo posto :)

  11. ubuntista Says:

    Ok grazie!

  12. innovatel Says:

    Grazie per il post … mi hai anticipato :)

    La “Logitech QuickCam Chat” non sembra male visto quello che contiene la confezione ed il costo … potrei farci un bel pensierino :)

  13. gp42 Says:

    @innovatel:
    e ti assicuro che basta collegarla senza fare niente altro. :-)

    gp

  14. innovatel Says:

    @gp42 -> Ok, grazie … oggi vado a fare un giro e la guardo :)

  15. MFP Says:

    Visto che ti hanno gia’ sistemato, provo il suggerimento alternativo…

    Se hai già una telecamera consumer compra una scheda d’acquisizione (bulkissima, quella che costa di meno) con connettore video-in rca… ti costa uguale e ci fai anche altro… tanto la videocamera che ci sta a fare sempre riposta dentro alla sua borsetta nel tuo Armadio della Tecnologia?

  16. arc Says:

    Ciao Simone,
    eccoti una pagina che contiene hardware per cui sono disponibili driver liberi per GNU/Linux:

    http://www.fsf.org/resources/hw/cameras

  17. Azeotropic Says:

    Ciao ragazzi, sono passato a Linux da poco e non torno indietro! Ho comprato la webcam Philips SPC620NC, l’ho collegata alla presa USB e l’ho usata subito con Skype senza alcun problema.
    Funziona perfettamente anche con Cheese.


I commenti sono chiusi.

