Hacker teen!

06-05-2008

Tim O’Reilly sembra apprezzare molto l’iniziativa HackerTeen, lezioni per adolescenti desiderosi di imparare a fare gli “hacker”, in senso buono, e passare meno tempo davanti a MySpace o altri giochi.
Concordo… e ovviamente, non esistono lezioni in italiano.
Chissà che qualcuno non prenda spunto e…

5 Responses to “Hacker teen!”

  1. MFP Says:

    Ci sto lavorando… ma sara’ meno bacchettona, più realistica… per un pubblico un po’ più adulto, diciamo ;)

    P.s.: Simo’, quella robaccia non e’ scritta da hacker.

  2. ubuntista Says:

    MFP: grande! Tienimi al corrente!
    p.s. strano che Tim l’abbia “endorsed”, se è come dici tu…

  3. MFP Says:

    Sul sito leggi roba tipo “learn how to protect companies” – gli hacker non difendono e non attaccano, usano eticamente l’informazione – gli apprezzamenti della Harvard Business School… Tim O’Reilly poi ha spesso – vizietto? – creato iniziative/eventi “exclusive” piuttosto che “inclusive” (es: foocamp). Insomma, credo sia in linea con una parte della comunità hacker americana, ma non quella che piace a me. Perchè è quella che poi degenera in tutte quelle aziende che vogliono andare open ma ci vanno solo con l’immagine… non supportano… di open hanno soltanto la necessità…

    E bada bene, che non sto parlando della presenza o meno di business nel progetto; a me il business sta bene e mi rode anche il culo del provincialismo tutto italiano per cui se c’e’ il soldo e’ cacca (es: quest’estate uno di xs4all diceva che all’Hackmeeting lo schifavano perchè era nello staff di un’azienda e in Italia non c’e’ venuto più; bel risultato… una delle menti più attive che abbia mai incontrato che da noi non viene, e la nostra comunità rimane indietro); non sono insomma uno di quelli che entrano in modalità protetta appena sentono parlare di soldi… diciamo che ragiono in modo similare includendo pero’ la fondamentale distinzione tra finanza e economia; guarda le definizioni:

    wlaptop:~/ michele$ diff economia_wikipedia finanza_wikipedia
    9,11c9,10
    < di
    < risorse
    del
    > denaro
    wlaptop:~/ michele$

    L’economia e’ fisiologica e obbligatoria; la finanza…

  4. MFP Says:

    mmm… il parser di wordpress fa capricci… okkio agli exploit :P

    di
    risorse
    limitate

    del
    denaro

  5. Riccardo Says:

    ragazzi io conosco l’ impresa.e’ seria,davvero sono stato con loro a Sao Paulo una settimana,sono dei grandi.Se vi va di approfondire mandatemi un e-mail al piu’ presto.

    rickmarcucci@hotmail.co.uk

    chiunque mi risponda non sono gradite offese,anche perche’ non ho piu’ neanche l’ eta’ per qst cose,se vi va di parlarne seriamente io sono disponibile,poiche’ mi hanno dato l’ incarico ufficiosamente di sviluppare il discorso qua in eu.


I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: