Ubuntu 8.04 is out!!

24-04-2008

Ladies and Gentlemen, Ubuntu 8.04 è appena uscito! Enjoy :-)

ubuntu

24 Responses to “Ubuntu 8.04 is out!!”

  1. slystone Says:

    io aspetto la nuova OpenSUSE, l’ho provata sul pc della morosa e mi è piaciuta parecchio. Yast ha fatto passi da giganti dall’ultima volte che l’avevo provato (7.0).

  2. Aladark Says:

    Aggiornamento in corso :D

  3. Cucinatipica Says:

    Ciao Simone, potresti mettere il link per il torrent? Non riesco a trovarlo nella pagina dei download, e non voglio scaricarlo dall’HTTP
    Grazie
    Antonio

  4. chitarrista Says:

    Python ha deciso di non configurarsi in toto e non si è installato il kernel, la mia installazione di Ubuntu è ridotta in frantumi: Gnome funziona poco e niente, dpkg continua a dirmi che incontra troppi errori nella configurazione dei pacchetti…
    “You’ll never go back”?

    C’è un modo per tornare indietro a Gutsy?

  5. ubuntista Says:

    betaversion: grazie

    chitarrista: spiacente… prova a chiedere aiuto nei forum :-)

  6. betaversion Says:

    chitarrista: una copia di backup delle partizioni no?

  7. ubuntista Says:

    Grazie romak!

  8. Lazza Says:

    Bellissimo lo slogan. Io l’avevo già installata tempo fa, ed aggiornata fino in fondo giusto ieri. :-) Però devo dire che il sottotitolo è incredibilmente azzeccato! ;-)

  9. vitaliano82 Says:

    ma vale la pena aggiornare?
    posso aspettare o meglio farlo subito?
    io che ho disinstallato compiz adesso me lo ritroverò tra i piedi?

    vitaliano
    http://yellowcar.wordpress.com

  10. chitarrista Says:

    betaversion: mai fatto backup, ho sempre avuto fiducia… forse troppa. E anche poco spazio, questo è indubbio.

    Ho già provveduto ad ordinare un HDD da 500GB, mi arriverà tra qualche giorno e risolverò tutti i problemi (avrei dovuto formattare comunque per cambiare HDD, ma non mi aspettavo di farlo in condizioni così catastrofiche).

    Fa niente, almeno riesco a navigare. :)


  11. per vitaliano82
    1-varrebbe la pena aggiornare
    2-puoi aspettare, subito ci metti tantino a meno che non scarichi direttamente la iso
    3-credo che ci sia compiz già bello e pronto. e molto più funzionale e rapido (spero)

    ;)

  12. Tuxer Says:

    Salve, passo da queste parti dopo aver letto l’articolo di “ubuntista” su punto informatico.

    Grande! Ma mi chiedo se P.I. è sempre stato cosi’ o è solo da poco che è diventato il luogo di raduno di tutti gli “idioti” che bazzicano in rete. I commenti all’articolo sono allucinanti!!

    Comunque, io ho fatto l’avanzamento da Gutsy Gibbons e, nonostante i server intasatissimi (ci son volute quasi 2 ore solo per scaricare i pacchetti), è andato tutto liscio.

    Gli unici problemi me li hanno dati i profili e le configurazioni dei “vecchi utenti”, ma ho risolto eliminando alcune cartelle di sistema: .gconf, .gconfd, .gnome, .gnome2, .gnome2_private, .local, etc. Al successivo login, tutto a posto ;-)

    Altra cosa: ho tolto firefox-3 e rimesso firefox-2, installando la versione presente nei repo. Il primo, benché + evoluto, l’ho trovato un pò lento, “arrancante” anche se comunque stabile. In effetti è strano come comportamento. Su una vecchia Mandriva con KDE 3.5.9, sia con la versione binaria che con quella compilata da me dai sorgenti, nessun problema di “prestazioni”: è velocissimo. Anche se ogni volta che lo lancio, l’icona di notifica dell’avvio continua a “ballonzolare” sullo schermo anche dopo che il programma è stato caricato completamente. Mhà…chissà….

    Ad ogni modo, per tutto il resto, gran bella distro… come sempre ;-)

    Saluti

  13. vincent Says:

    Io ho appena installato kubuntu…sinceramente, dopo aver abilitato comnpiz, non è che mi sembra granchè…preferisco la versione “umana” color XXXrella….e voi?


  14. Aggiornato, in prova!

  15. Lollolo Says:

    Installato Ubuntu 8.04:
    Nessun problema con i driver della scheda video, grazie ad Envy!!

    Test riconoscimento hardware avvenuto con successo;

    Abilitati gli effetti grafici, senza subire rallentamenti…

    Che spettacolo!!!

    Proseguo con i miei test :3

  16. Danilo Says:

    Salve! Ho installato ubuntu nel mio pc ed è andato perfettamente. Ora però dovrei installare Ubuntu 8.04 tramite Wubi in un pc che ha come so Windows XP con SP2, 45 gb liberi e 256 MB di ram, solo che dopo aver scaricato Wubi, quando lo avvio mi compare questo messaggio: “Sono necessari almeno 256MB di memoria per eseguire il programma di installazione”
    Però come ho detto sono liberi 45gb sull’hard-disk e la memoria ram è di 256mb. Cosa potrei fare per riuscire ad avviare Wubi per installare Ubuntu? Ho provato anche tramite Dox Box ma purtroppo il programma non può essere eseguito in Dos Mode.. Grazie a chi potrà aiutarmi!

  17. ubuntista Says:

    Danilo, non so cosa dirti… prova nei forum:
    http://forum.ubuntu-it.org

  18. Riccardo Says:

    @ Danilo: forse è dovuto al fatto che Windows, in quel momento, sta sfruttando una parte della RAM? Probabilmente il requisito dei 256MB è relativo alla RAM libera in quel momento, non a quella disponibile del sistema.
    È solo una supposizione, non so molto di Wubi. :)

  19. ImMoRt4L Says:

    @Danilo volevo installare Ubuntu tramite Wubi in un pc attempato con 256 MB di ram ed avevo il tuo stesso problema, però sono riuscito a trovare una soluzione. leggi qui

  20. markpersy Says:

    L’immagine del post è stupenda :D

  21. Archebuse Says:

    Ciao a tutti!
    Con l’airone la sospensione (suspend to disk) funziona?
    Perchè col gibbone sul mio portatile (e su quello della mia fidanzata) la sospensione terminava sempre in un coma eterno.

    Ciao
    Archebuse

  22. Giovanni Says:

    Ciao, io ho aggiornato (sul portatile )il 25 aprile da edubuntu 7.10 a edubuntu 8.04 con tranquillità. Nessun problema, tutto funziona. Mi sembra che sia piu veloce rispetto a prima.


I commenti sono chiusi.

