Punto Informatico, che delusione

31-03-2008

Ne hanno tutto il diritto, per carità, e continuerò a leggerli ogni giorno.
Però, dopo aver scritto sei o sette email nell’arco di cinque mesi (alla redazione, e a Paolo), e non aver ricevuto mai uno straccio di risposta…
Beh, mi sento deluso da Punto Informatico.

Nel mio piccolo, ho contribuito al loro successo, con qualche articolo (a volte anche molto apprezzato e letto), e centinaia di citazioni che ho disseminato nel web, e nei miei blog, in questi anni.
Non mi sembra questo il modo migliore per trattare le persone.

Avrete le vostre ragioni, ma non ditemi che “vi è sfuggito”.
Se vi scrive qualcun altro, più importante di me, non vi sfugge di certo, quindi…

Beh, capitolo chiuso.
Arrivederci e in bocca al lupo.

(No, questo post non è un disperato tentativo di convincerli a scrivermi; è solo un piccolo sfogo (ripeto, non sono incavolato, ma solo deluso), e vi invito a non fare tam-tam, o a scrivere a Punto Informatico, tanto ormai non serve).

13 Responses to “Punto Informatico, che delusione”

  1. Alex Says:

    Ciao Simone,
    innanzitutto complimenti per gli sviluppi lavorativi.

    Ti seguo da oltre un anno ormai, ma non ho commentato molto spesso.

    Nonostante continui a leggere PI e trovi ci siano ancora alcuni articoli assolutamente degni di nota, ho avuto anch’io l’impressione di un generale “impoverimento”.
    Stessa cosa vale per Zeus News, che invece a seguito di delusioni decisamente più forti seguo con molta meno costanza.

    Forse anche parte del web si sta adeguando al livello del giornalismo di bassissimo livello che si può trovare su carta ed in tv.
    A maggior ragione onore al merito di chi, come te, da un “semplice” blog non riprende pedissequamente le notizie delle agenzie (bufale comprese), ma si degna invece di fare quell’informazione che ormai è sempre più rara.

    Mi permetto di indicare un nome che non ricordo tu abbia mai citato ma ritengo porti avanti un lavoro di “evangelizzazione” degno di nota:
    Marco Montemagno di Reporter Diffuso.

    Buona notte
    alex

  2. LuNa Says:

    non so quale sia esattamente la tua faccenda con PI, Simone, però anche se leggermente OT, visto che ci siamo, segnalerei il forum che fa -pena-, il nessun controllo che c’e’ nelle risposte agli articoli (si si puoi anche bestemmiare tutti i santi, insultare tutto il mondo nella maniera più invereconda) tanto nessuno controlla nulla. decine di migliaia di lettori al giorno e lasciano fare questo.
    non ho parole

  3. Emanuele Says:

    esiste solo slashdot

  4. ubuntista Says:

    Grazie Alex! Tra l’altro, non conosco Montemagno, ma ora mi informo; anzi, se vuoi, segnalami qualche articolo degno di nota.

    Non intendo prendermela con PI; come detto, li leggo ancora ogni giorno, quindi non è un problema di qualità o meno. Solo di gestione dei rapporti.

    Emanuele: ovviamente, leggo ./ ogni giorno :-)

  5. ubuntista Says:

    Ottimo, grazie!

  6. arwenh Says:

    PI cita sempre e solo chi gli fa comodo, cosi’ come le fonti. io l’ho sempre seguito, mi e’ capitato di dover correggere delle loro affermazioni e dopo un paio di volte in cui la mia casella rimaneva pingue e vuota ho deciso di non scrivere piu’. e’ diverso per alcuni (sottolineo alcuni) giornalisti di quotidiani, che ho contattato via mail segnalando gli errori, e mi hanno sempre risposto e alcuni hanno pubblicato pure l’errata corrige

  7. Alex Says:

    Prego Simone,
    mi scuso per non aver risposto prima ma oggi è stata una giornata piena lavorativamente parlando. Ringrazio Federico per avermi preceduto ;)

    Sono piuttosto convinto non ci sia necessità di segnalarti degli articoli in particolare. Al di la di un modo piacevolmente scanzonato ritengo troverai una certa sintonia in merito agli intenti di diffusione dell’informazione in merito alla rete (il verbo :)
    Notte
    alex

  8. Alex Says:

    Pardon per la ripetizione.. come dicevo. giornatina pesante ;)

  9. ubuntista Says:

    Alex, intendi Montemagno, vero?
    Grazie della segnalazione!

  10. Alex Says:

    Si, proprio “Monty” Montemagno
    Prego, e buona notte


  11. […] un mio articolo sull’imminente rilascio di Ubuntu 8.04 Hardy Heron. Avevo scritto che PI mi aveva un po’ deluso, senza per questo scendere di tono o scadere nell’insulto. Paolo mi ha scritto dopo pochi […]

  12. cd Says:

    (No, questo post non è un disperato tentativo di convincerli a scrivermi; è solo un piccolo sfogo (ripeto, non sono incavolato, ma solo deluso), e vi invito a non fare tam-tam, o a scrivere a Punto Informatico, tanto ormai non serve).

    ce l’hai fatta pare.


I commenti sono chiusi.

