Malmsteen

20-03-2008

Fate cinque minuti di pausa, e godetevi questo.
More infos on wikipedia.

malmsteen 1

malmsteen 2

9 Responses to “Malmsteen”

  1. lucamarchi Says:

    Yngwie Malmsteen :D
    Uno dei miei chitarristi preferiti.

  2. slystone Says:

    Anch’io ho una strato in legno a vista con manico ‘scalloped’, ma non originale, il mio è stato lavorato da un liutaio. L’ho comprata così, da un finanziere a cui servivano soldi per sopravvivere al divorzio… tanti tanti anni fa ormai. Morale della favola: ho la chitarra ‘alla Malmsteen’.

    IMHO Yngwie Malmsteen e più in generale il metal barocco autoreferenziale anni 80 se non viene preso in senso divertito o canzonatorio è assolutamente imbarazzante.

  3. Fabrizio Balliano Says:

    mitico simone metallaro :-) la prossima volta che ci vediamo anche tu capellone eh!?

  4. soulsdesign Says:

    Ho apprezzato spesso Malmsteen per le sue prodezze, ho anche provato a studiarlo un po’. In realtà a volte mi sembra che sia quasi “troppo” ^^
    Non lo conosco bene in ogni caso, di questi video ad esempio ignoravo l’esistenza. Me li guarderò per bene :) grazie

  5. GiorgiOLO Says:

    Il mio chitarrista preferito è Carlos Ruben Gomez

    qui un paio di suoi video:

    pultroppo la sua carriera di metallaro e stata stroncata sul nascere da un incipiente calvizie

    :)

  6. cucinatipica Says:

    Questa è una delle canzoni più belle e meglio riuscite di YJM, è sempre un grande.
    Ricordo che da ragazzi si stava con lui o con Stevie Vai, io ero per Steve Vai (ancora oggi FOR THE LOVE OF GOD mi fa venire i brividi).
    Anni dopo mi ha fatto immensamente piacere sapere che i due avevano fatto i concerti del G3 insieme.
    Ciaociao
    Antonio

  7. SharkP Says:

    Secondo me malmsteen è un mostro per la tecnica, ma solo per quella… niente di più.

  8. michelefrost Says:

    Yngwie!!
    Visto dal vivo a Milano nel… oddio! 1986?!?
    Ventidue anni fa?!??!?!
    (da qualche parte ho ancora il plettro firmato che mi ha tirato in un occhio :D )

  9. franganghi Says:

    Veramente splendido.


I commenti sono chiusi.

