Acquistare eeePC con il contributo statale dei Co.Co.Pro.

26-02-2008

L’ottimo Avvocatissimo(!) Tiziano Solignani mi segnala questo suo articolo, che a mia volta segnalo ai miei affezionati lettori: come comprare l’Asus eeePC a 99 euro invece che 299 euro, usufruendo del contributo statale di 200 euro riservato ai lavoratori assunti con contratto Co.Co.Pro.

Sarebbe bello se OGNUNO DI VOI parlasse di questa cosa con ALMENO DUE Co.Co.Pro. vostri amici (non ditemi che non ne avete almeno due, non ci credo). L’effetto moltiplicativo porterebbe 4 milioni e mezzo di computer con Linux in Italia… mica male no?
E dai…

21 Responses to “Acquistare eeePC con il contributo statale dei Co.Co.Pro.”

  1. uastasi Says:

    ottima segnalazione!

  2. Churli Says:

    Wow, questo si che sarebbe un bel colpo!!! :D

  3. darko82 Says:

    L’ho acquistato proprio grazie a questo contributo un paio di settimane fa (ma l’avrei preso comunque).
    Che dire, è un vero e proprio gioiello di portabilità ;)

  4. slystone Says:

    guarda, giusto ieri l’ho comprato a 99 euro per la morosa (co.co.co.) :D

    niente male quell’affare… niente male davvero :P

  5. slystone Says:

    cmq sono dell’idea che se ha uno le cose servono è giusto approfittare di queste cose, ma non penso che dovremmo spingere affinché la gente lo compri in massa. alla mia ragazza serviva esattamente una cosa così, non ha altri portatili, e lo usa per scrivere articolo quando è fuori casa, in vaggio per qualche museo, al massimo per scrivere una mail. Non credo invece che sia corretto sfruttare i contributi statali per finanziare sfizi personali.

  6. slystone Says:

    scherzo :D ahahah

    una volta che si può.. ;)

    e poi oh, siamo il paese di Valentino Rossi eh.

    Fanculo ;P

  7. Lore Says:

    Segnalato su Twitter ;)

  8. slystone Says:

    EHM… ho letto ora che l’avvocato alla fine… ci ha messo su XP!! ahah

    ma LOL

  9. CrazyHorse Says:

    Ottimo! La cosa vale anche per i militari?

  10. ubuntista Says:

    CrazyHorse: “credo” di no… verifica.

  11. CrazyHorse Says:

    Sul DECRETO LEGISLATIVO 19 Agosto 2005 n. 197 riporta (link) quanto segue:
    2. I volontari in ferma prefissata sono vincolati, per obbligo assunto, a prestare servizio per un periodo di tempo determinato.
    L’ammissione alla ferma ha decorrenza giuridica dalla data indicata nel relativo provvedimento adottato dalla Direzione generale del personale militare e decorrenza economica dalla data di effettiva presentazione al reparto.

    Credo sia praticamente la stessa cosa…cocopro=vfp
    Che ne dite?

  12. slY Says:

    chiedo sul thread che trovi su blog dell’EEE PC:

    http://www.eeepc.it/pagare-leee-pc-99-euro-grazie-al-contributo-governativo-si-puo/

    lì trovi una bella discussione animata a rigurdo ;)

  13. EffE Says:

    Simo,
    tu che conosci tanta gente trovamente uno dalle nostre parti, io non conosco nessuno…

    E quel coso lo voglio! :P

    F.

  14. Francesco Says:

    Solo marcopoloshop non da la possibilità di acquistarlo con il contributo statale.

  15. ushoshunch Says:

    Io ho proposto sul mio sito un iniziativa credo molto interessante…cioè di stilare una lista “ufficiale” di dove si può compare l’eeePC con lo sconto statale, così da poter aiutare il prossimo ( tra cui ci sono anch’io) che vorrebbe comprarlo…;)…

    chiedo il vostro aiuto, ci credo molto in questa idea…vi chiedo di lasciare un commento con la vostra esperienza, e se riuscite di pubblicizzare questo progetto sul vostro blog o sito…magari tramite un post…o solo con un link…

    http://www.ushoshunch.it/2008/03/15/contest-lista-ufficiale-di-dove-puoi-compare-leeepc-con-lo-sconto-statale/

    grazie…;)

  16. ubuntista Says:

    Ottimo, ushoshunch!

  17. ushoshunch Says:

    Dopo due giorni la risposta non è stata quella prevista…siccome ci tengo molto a questo progetto…perchè credo possa essere utile a molte persone…addirittura c’è gente che non conosce la possibilità di poter usufruire dello sconto…

    ti potrei chiedere di pubblicizzarlo?…anche con un semplice link…grzie in anticipo…

    ragazzi venite a commentare…;)

  18. P.G Says:

    Ciao a tutti, scusate ma chi ha gia ricevuto il contributo nel 2007 lo puo richiedere anche nel 2008??
    GRAZIE!

  19. Dread One Says:

    Infatti, ho anch’io lo stesso quesito, chi ha già usufruito del contributo l’anno scorso ma quest’hanno ha sottoscritto un nuovo Co.Co.Co. può forse acquistare un’altro pc con il contributo statale?

    Grazie.

  20. Dread One Says:

    Ah ecco, scusate, basta andare sul sito e vedere che il fondo è esaurito grazie alla nuova finanziaria.

    Lascio un link con lacrimuccia.

    http://vci.sogei.it/cococo/index.htm

    Saluti


I commenti sono chiusi.

