Wikia o BeeSeek?

07-01-2008

E’ attivo da poche ore Wikia Search, un motore di ricerca innovativo, lanciato da Jimbo Wales, il creatore di Wikipedia.
Wikia Search promette di rivoluzionare la ricerca in Internet, rendendola aperta ed equa.

wikia

Ritengo Wikia Search un progetto molto valido ed interessante, nonostante dietro ci sia comunque una azienda for-profit.

Voglio tuttavia ricordarvi che esiste anche BeeSeek, un progetto, fondato dal sottoscritto e supportato generosamente da alcuni volontari, che si prefigge gli stessi scopi.

beeseek

Per aiutare il progetto, potete impostare la vostra home page su http://www.beeseek.org, e usarlo per fare ricerche.

Il 18 gennaio sarò a Torino in occasione di Communia, per parlare di BeeSeek e in generale dei motori di ricerca open source e aperti.
Venghino venghino grandi e piccini!

9 Responses to “Wikia o BeeSeek?”


  1. che si prefigge gli stessi scopi. Diciamo piuttosto che ha scopi simili, ma metodi di raggiungimento degli stessi per ora abbastanza differenti. La trasparenza tanto promossa da loro, non è stata tanto rispettata, tant’è che a lungo è rimasto velato nel mistero come progetto fino alla rivelazione finale.


  2. ah ovviamente è la mia opinione personale! :D


  3. ciao,
    a che ora ci saresti al Poli così se ci sono ti vengo a sentire? Tra l’altro mi ero iscritto al progetto Beeseek come grafico per cambiare il logo che sinceramente non è molto allegro. Ho fatto una proposta ma nessuno mi ha mai risposto pur sollecitando. Tanto che non ho piu riprovato.

  4. ubuntista Says:

    Jimmy: nel pomeriggio… controlla quella pagina per gli orari esatti.
    Scrivimi in privato riguardo alla faccenda grafica, ci penso io :-)

  5. slY Says:

    allora golan, a quando uno straccio di beta? :)

    Qui fate la fine di MAD MAX 4..


  6. jak, non dire nulla del progetto fino alla rivelazione finale non é mantenere tutti all’oscuro, é creare hype.

    oggigiorno non si lancia nulla senza un bel po’ di sano hype.
    da oggi se vuoi collaborare a wikia, sei libero di farlo!

  7. Lobotomia Says:

    non sapevo fosse un progetto tuo BeeSeek, appeno ho 5 minuti dovrò guardarlo per bene (p.s. ma hai un account jabber e/o gmail?)

  8. ubuntista Says:

    Lobotomia: simone.brunozzi chiocciola gmmaaaaiiillll.coooom

  9. Lobotomia Says:

    aggiunto!


I commenti sono chiusi.

