Gli animali siamo noi

30-11-2007

O perlomeno, quelli che comprano pellicce.

Se avete il fegato FORTE, ma davvero FORTE, potete vedere questo video che mostra una delle “fur farm” (fattorie di pellicce) del mondo, in cui migliaia di animali da pelliccia vengono allevati in cattività e poi scuoiati vivi, con sofferenze atroci.

Ho deciso di vedere il video senza interruzioni, nella sua interezza, e vi assicuro che ci sono rimasto colpito pure io, che di solito non mi faccio impressionare facilmente da queste cose.

fur farm

Vi prego: evitate, se possibile, di comprare pellicce, e dite a chi compra pellicce di ripensarci.

31 Responses to “Gli animali siamo noi”

  1. Aladark Says:

    Non so se è lo stesso e non me la sento di scoprirlo, ma un paio di mesi fa ho visto un video che trattava lo stesso argomento e mi sono sentito male!
    Farei la stessa cosa a quelle “BESTIE” perché le vere bestie sono quelli che fanno queste cose!
    Non comprate pellicce, meglio il sintetico, tiene caldo lo stesso e non uccide nessuno!

  2. montoya Says:

    Pure io ci sono rimasto maluccio devo dire… assolutamente senza parole.

  3. Fabio Says:

    Non sono un ‘animalista’.
    Ma qualcuno mi spiega perche’ non vengono soppressi gli animali prima di essere scuoiati?

    Semplicemente scioccante.

  4. Sfinge Says:

    Di video così scioccanti se ne vedono molti in giro, ad esempio in cina scuoiano i cani vivi e spesso ancora vivi vengono ammassati l’uno sopra l’altro, ma lo stesso vale per i mattatoi dove troppo spesso gli animali da macellare sono bastonati, sgozzati e lasciati agonizzanti in un mare di sangue, la cosa impressionante è la ferocia di questi b******i verso creature e vedere il terrore negli occhi di quei poveri animali, ma oltre a questo c’è il problema dei cosmetici, ho visto maiali bruciati vivi con fiamma ossidrica per sperimentare creme, tenuti in vita a soffrire per qualche tubetto al collagene per donne incartapecorite…orribile…

  5. ubuntista Says:

    Fabio: vengono scuoiati vivi perchè la pelliccia viene via meglio.

  6. Bl@ster Says:

    Questo video gira sul mio forum già da un po’… è una cosa orribile, anche io ho voluto guardarlo tutto, e stavo sentendomi male :-|
    La cosa terribile è vedere come gli aguzzini fanno questo con molta naturalezza, mentre quegli animali sono lì agonizzanti. Tutto ciò si commenta da solo.

  7. montoya Says:

    @ubuntista
    Non sono daccordo. I conigli vengono uccisi con una bastonata decisa sulla nuca, muoiono subito e vengono subitissimo scuioati senza evidenti problemi.
    Non sono cose “per sentito dire” ma sono cose che vedo direttamente a casa mia.

    In questi casi non c’è solo il fatto dei soldi, ma c’è anche l’ignoranza e crudeltà da parte di queste persone.

  8. shaytan Says:

    Il fatto che la pelliccia venga via meglio non giustifica assolutamente tale gesto anche perchè la pelliccia viene via ugualmente bene anche ad animale morto purchè il cadavere sia ancora caldo.
    Secondo me questi imbecilli godono, vista la naturalezza dei gesti, nel fare certe cose.
    Molte volte mi sono chiesto perchè sono state inventate le armi da fuoco……….ecco ora lo so far sparire certi individui dalla terra può solo recar del bene.
    E non mi venite a dire la compassione verso queste persone che guadagnano pochi spiccioli per noi “ricchi”.
    Se hai dei principi da seguire meglio morire di fare piuttosto che andare contro a ciò che credi.
    Non trovo più le parole per esprimere il mio totale disprezzo e bassa considerazione di queste creature che a mio avviso non si possono annoverare nella categoria “umani”.

  9. Aladark Says:

    @ shaytan: invece quelle persone sono proprio nella categoria “umani”.
    Gli umani sono feccia: uccidono animali per il puro gusto di farlo, mentre gli animali uccidono per mangiare.
    Sinceramente godrei a vedere la gente che fa quelle cose mentre viene sbranata da un animale, restando in agonia!

  10. Lazza Says:

    @ ubuntista, sinceramente a me l’hanno inviata come catena e mi ha già dato abbastanza fastidio. Io mi tengo in parte e mi astengo dai commenti.

  11. Xio Says:

    quoto Aladark,

    anche se non applicherei comuqnue la legge del taglione.

    Però un po’ di ellettroshock per vedere se c’è un po’ di intelligenza umana in questi animali bipedi….

    Ciao

  12. pepitapepata Says:

    Che enorme tristezza. Ma come si fa dico io!

  13. Lune Says:

    sono della tua opinione, ma vedo un problema: come rispondere quando ti dicono: ma la pelle degli animali la porti… le tue scarpe!

    il problema non è solo portare pellicce e pelle d’animale, ma sopratutto la provenienza.
    è solo la provenienza il problema.

    perchè, se io mangio carne di mucca e porto le scarpe con pelle di mucca, è ok? perchè quella morte di quel animale è legittimato. “Non è morto apposta e con dolori attroci (che poi non si sa mai) apposta per questa pelliccia”. Ecco cosa pensiamo. TUTTI QUANTI.
    Dunque trovo giusto dire NO a crudeltà come in quel video, ma trovo falso dire no pellicce ma si pelle e si a carne di animale.

    o si è coerenti del tutto o si lascia stare.
    io per me ammetto: se mio padre che ha problemi di salute, d’inverno (da noi a volte fa fino a -20) porta un capello di pelliccia non m’importa. Ma non m’importa perchè so dove l’ha comperato e so che in quel negozio non vendono prodotti di animali uccisi solo per pellicce ed uccissi in modo brutale.

    cmq io non porto pellicce. perchè non mi sentirei a mio aggio. cerco di non giudicare persone che le portono. se sono onesta devo ammettere che se è solo il “pelusch” nel giaccono non mi scandalizzo, ma se vedo una pelliccia lunga VERA e so che è un animale raro, allora si che m’insospettisco e divento cattivela. Sempre che la proprietaria o il proprietario non mi possa mostrare il marchio che prova che la provenienza è ok.

    ups, piccolo sfogo :)

  14. diegor Says:

    Anche a me è arrivata tramite catena. Inizialmente credevo che fosse una bufala, ma vedendo il video mi sono ricreduto. Che schifo ragazzi, che schifo.


  15. Gli animali non vanno uccisi neanche per mangiarli!
    Inutili uccisioni, chi compra pellicce o roba con inserti di pelo andrebbe rinchiuso per mesi in una gabbia di 1m*1m come quei procioni

  16. Gufetto Says:

    @ Philip J. Fry: io sono vegetariano da 16 anni per motivi etici, ma non per questo trovo giusto condannare chi non la pensa come me.
    Qui il punto è la crudeltà gratuita e davvero ingiustificata
    @ Lune “o si è coerenti del tutto o si lascia stare”. C’è anche la via di mezzo. Si può anche provare a dare il proprio picccolo contributo. Non è che perché non posso risolvere la fame nel mondo lascierei morire il mio vicino di casa che per disgrazia non può andare al supermercato……

  17. ubuntista Says:

    Gufetto: completamente d’accordo.

    Ciao


  18. Lo so Gufetto,anche io sono vegetariano e non voglio condannare nessuno che non la pensa come me…il mio sfogo era appunto come dici tu diretto contro questa crudeltà gratuita e senza ragione.

  19. Cyrano de Bergerac Says:

    Se si deve uccidere un animale, che almeno abbia una morte rapida e dignitosa.

  20. Alessio Says:

    Vi consiglio di leggere i motivi per diventare vegetariani:

    http://alessios4.blogspot.com/2006/04/alcuni-motivi-per-diventare.html

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi. Charlotte Probst

  21. mazzjoe Says:

    Non è un fatto di essere vegetariani. E’ l’atteggiamento che conta. Le popolazioni antiche, quando uccidevano un animale per mangiare, lo chiamavano “sacrificio”. E’ questo il punto. Siamo in una società dove i bambini credono che la carne esca dal frigorifero, dove il rispetto è assente. Io la carne la mangio, non più di quanto me ne serva, fa parte di una dieta alimentare. Si può vivere benissimo anche senza, ma l’importante non è abusare, mentre le pellicce sono ABUSI. Con le pellicce ci sono dietro animali in via d’estinzione, un mercato scrupoloso, che non bada alla salvaguardia dell’ambiente. Se proprio non vogliamo rinunciare compriamole finte, sono belle lo stesso e quando incrociamo uno sguardo di uno scoiattolo in montagna, lui ci dirà grazie

  22. LUIGI Says:

    li odio se ero io nn lo avrei fatto

  23. LUIGI Says:

    li odio

  24. giammy Says:

    l’essere umano è una merda!!!!!la pena di morte per quei bastardi sarebbe troppo poco bisognerebbe fargli quello che loro hanno fatto agli animali!!!!!i cinesi sono i primi insieme ai giapponesi ma non ci dimentichiamo i sud americani e il loro commercio di pinne di squalo poi i canadesi e il loro commercio di foche ma soprattutto non ci dimentichiamo che l’italia è il maggiore importatore di pinne di squalo di pellicce di foche e pelliccie in generale quindi noi siamo ancora più merde di loro perchè contribuiamo al massacro e diamo soldi a quei maledetti!!!!Io non credo in dio ma se dovesse esistere, lui è il più bastardo di tutti perchè permette queste cose…..

  25. emanuela Says:

    se pecaso vedete persone che maltrattano gli animali mandatemeli e li sistemo io.
    li detesto questo tipo di persone e infliggerei a loro stessi quello che fanno a quei poveri animala.
    sono dei mostri e basta.non si meritano di vicere.

  26. protettore animali Says:

    fate tutti schifo…soprattutto chi uccide per soldi animali…guardate nn volgio parlarne perche mi sento solo male a pensarci cmq quelle persone nn hanno il diritto di vivere in questo mondo

  27. djmasi Says:

    se vedete 1 di quei figli di puttana avvisatemi a djmasi@tiscali.it
    siccome faccio pugilato a livelli nazionali e sn + ke massiccio vado e li rompo quel culo di merda che anno con tutta la palestra
    comunque mi sto sentendo male x quel video atroce…

  28. xALFAROTHx Says:

    non sono nemmeno riuscita a finire di vedere il video..fa troppo senso e ho subito cominciato a piangere..quanta voglia di fare queste crudeltà anche a loro!!li farei andare a guantanamo e fargli le torture più gravi!!!

  29. xALFAROTHx Says:

    non sono nemmeno riuscita a finire di vedere il video..fa troppo senso e ho subito cominciato a piangere..quanta voglia di fare queste crudeltà anche a loro!!li farei andare a guantanamo e fargli le torture più gravi!!!

  30. roxi Says:

    POVERI ANIMALI,IO SE TROVO QUELLE PERSONE INVECE DI UCCIDERE GLI ANIMALI UCCIDO LORO ANCHE SE VADO IN GALERA BASTA SALVARLI.QUANDO HO VISTO IL VIDEO L’HO TOLTO SUBITO HO ANCORA LA TREMARELLA.SE FOSSERO LORO AL POSTO DEGLI ANIMALI VORREI VEDERE SE A LORO FA MALE.PREFERIREI SOFFRIRE IO AL POSTO DEGLI ANIMALI.POVERE BESTIE.VADANO A FANCULO QUEGLI STRONZI,BASTARDI.

    CIAO DA ROXI

  31. simone Says:

    Poveri animali.


I commenti sono chiusi.

