Il valore del Network

23-11-2007

Non di quello “informatico”, ovviamente, ma di quello “sociale”.
Ecco il mio; mi sorprende, ma non più di tanto:

network value

Interessante, My Network Value.
In fondo, le relazioni sono importanti quanto le competenze. Un bravo tecnico isolato ha meno successo di un tecnico decente ma molto ben connesso.

6 Responses to “Il valore del Network”

  1. Mario Says:

    Il motivo per cui scrivi mail a cani e porci! :)

  2. Giuliastro Says:

    Mi sento di sbilanciarmi e dire che le relazioni sono piu’ importanti delle competenze. In Italia poi tutto il carrozzone politico (che dovrebbe rappresentare il nostro sistema dirigenziale) funziona cosi’..

  3. motumboe Says:

    ma perchè a me dà 1.2M e i top ten sono 1.8M? intende quelli del mio ‘settore’? e cosa intende per settore? (gli average results sono invece 410k).
    Cmq tipicamente all’americana che questo indice sia in soldi: ma cosa vuol dire? Ok, è un indice numerico che dà un’idea del valore di una rete di relazioni… magari trovare uno che mi pagasse sti soldi per passargli questa rete… :-)))


  4. Ecco il perchè del valore:

    Your network value is an estimate of the potential monetary value of your network, which you can tap into and captialize over the next 10 years. Your network value can be converted into hard cash for example by, generating new business, getting pay rises or promotions, holding seminars or giving lectures etc.

  5. sl0wg33k Says:

    Un bravo tecnico isolato ha meno successo di un tecnico decente ma molto ben connesso.

    professore, informatico, linuxiano, scrittore, simpatico, corretto… ma anche filosofo non sapevo :D

    ;)


I commenti sono chiusi.

