Android non parlerà italiano

14-11-2007

L’Italia è esclusa dal “contest” per le migliori 50 applicazioni per Android, la piattaforma Open Source per dispositivi mobili voluta da Google, in cui sono stati messi in palio 10 milioni di dollari.

Mie considerazioni personali:

1. quei 10 milioni di dollari si tramuteranno in 10 miliardi di dollari, come “ricaduta” delle migliaia di applicazioni che verranno sviluppate.

2. L’Italia rimane a guardare, e si distacca sempre di più dalle economie cosiddette “del primo mondo”. Spero che un giorno l’Albania non ci rifiuti l’ingresso (senza offesa per gli albanesi, è un modo per dire che finiremo male).

3. Che governo del caxo. E DATEVI UNA MOSSA UNA VOLTA TANTO.

11 Responses to “Android non parlerà italiano”

  1. diegor Says:

    Quando senti queste cose non provi altro che tristezza e dispiacere. Poi c’è ancora qualcuno che dice che qui in Italia va tutto alla grande…. bah

  2. bemgiunelcanestro Says:

    unica (magra) consolazione…

    almeno io non li ho votati


  3. […] sviluppatori italiani (e non solo loro) è naturalmente molto delusa, rilevando come al solito l’arretratezza e l’inadeguatezza della legislazione ai cambiamenti del modo di vivere, soprattutto riguardo […]


  4. eheh ne ho parlato anche io nel mio nuovo blog!
    In rete ho trovato una foto degli appunti che si sono fatti al Googleplex per i paesi in cui attivare la Android Developer Challenge! :P

    Scherzi a parte google non ne può quasi niente..ma come dici tu è l’italia il problema! :(

  5. Cristian Says:

    Solo 2 parole:
    Pessimismo e fastidio!!!

  6. peppino Says:

    E allora come la mettiamo con il Quebec? sono arretrati anche loro?

  7. mat Says:

    Sinistra, destra e centro, tutto un polpettone.

    E datevi una mossa! Meno regole più trasparenza!!!!!

  8. Cle` Says:

    E’ una vergogna ed una bella perdita per la tecnologia..

  9. Lindonato Says:

    Cosa leggono i miei occhi…
    un(l’) ubuntista in generale aperto tra l’altro a tutto che seguo da moooolto tempo che si mette a parlare di politica o riferimenti politici sul suo blog???

    mah…

    Io voglio far ricordare/sapere voglio far ricordare che l’altro governo ha bloccato tutti i fondi di ricerca per tutto il suo governare… tutti i nostri ricercatori sono andati fuori… credimi esperienza in prima persona…
    Questo è solo un esempio non voglio far politica perche non ci tengo soprattutto su di un blog di altro genere.

    Non attacate dicendo cose del tipo questo governo ha fatto questo e l’altro quest’altro: ho solamente ribattutto il fatto che secondo voi sarebbe stato meglio l’altro partito: vi garantisco che il “torto” che ha fatto solo con quell’esempio sopra ci ha dato una grande perdita all’italia e a quei ricercatori che non avevano possibilità per andare all’estero.

  10. ubuntista Says:

    Lindonato: non ho mai fatto paragoni tra questo governo e i precedenti, anche perchè sarebbe un’argomento enorme e ingestibile.
    Mi sto solo riferendo al fatto che c’è un problema.


I commenti sono chiusi.

