Gimp Italia!

01-11-2007

Molti di voi conoscono il simpatico Andrea Lazzarotto, un giovanotto ancora minorenne ma con competenza da vendere!
Oggi mi ci sono fatto una bella “Gtalkata” (una chiacchierata in Gtalk).

Andrea mi ha gentilmente segnalato la “riattivazione” dei forum di Gimp Italia, un ottimo punto di partenza per tutti quelli che vogliono imparare ad usare Gimp (o che lo sanno già usare ma vogliono migliorarsi).

gimp italia

Beh, che dire… Ragazzi, forza! E’ il momento di riprendere in mano il pennello e fargliela vedere!

20 Responses to “Gimp Italia!”

  1. psychomantum Says:

    yeah :D
    cmq simo ti posso chiedere un favore? :)
    puoi ingrandire il font dei tuoi articoli e dei commenti? è estremamente piccolo.. da qualsiasi posto guardo il tuo blog! nn sei obbligato, però faresti un favore ai miei splendidi occhi azzurri :D:D (asd)

  2. Lazza Says:

    @ psychomantum, metti il font minimo nelle impostazioni del browser. ;-)
    @ Simone, grazie di averne parlato. :-)

  3. montoya83 Says:

    Wow, per fortuna un punto di riferimento in lingua italiana per il bellissimo Gimp!!!

  4. ubuntista Says:

    psychomantum: ctrl e +, ingrandisci il font da solo… dovrei modificare il css di wordpress e francamente non ne ho voglia :-)

  5. Bl@ster Says:

    “un giovanotto ancora minorenne”
    cos’è, sottovaluti la potenza di noi minorenni?
    Grande Lazza :D

  6. Lazza Says:

    @ Bl@ster, ben detto! ;-) È anche vero che spesso i minorenni sono terribili…

  7. psychomantum Says:

    lol si si so come si fa :D, e che navigo da miliardi di postazioni diverse e ingrandire ogni volta mi stufa, però non è colpa vostra, vi voglio bene tutti :P
    cmq dopo mi registro a gimpitalia!


  8. Grande segnalazione LAzza!…

    P.S: parla un altro minorenne…
    P.S: @ Lazza: ti ho aggiunto nella mia Blogroll…

  9. Aladark Says:

    Evvai, volevo proprio imparare a usare bene Gimp :-D

  10. unwiredbrain Says:

    Ragazzi, forza! E’ il momento di riprendere in mano il pennello e fargliela vedere!

    Come disse Rocco Siffredi tentando di spronare i propri attori…

    :) :) :)

    Scusate, ma da bravo cazzeggione qual sono, non potevo lasciarmela scappare… :P

  11. Lazza Says:

    @ Simone, guarda qui… E inorridisci: http://ddn72.splinder.com/post/14587753

  12. ubuntista Says:

    E’ un sito messo da un incapace e scorretto SEO expert, tutto qui :-)

  13. Aladark Says:

    Che scorretto! Gli ho lasciato un commento, ma sono sicuro che lo cancellerà -.-


  14. […] tratta di questo individuo che ha copiato e incollato così com’è un post che aveva scritto il nostro amico […]

  15. Davide Says:

    Ciao a tutti sono:

    E’ un sito messo da un incapace e scorretto SEO expert, tutto qui :-)

    Che scorretto! Gliho lasciato un commento, ma sono sicuro che lo cancellerà -.-

    tratta di questo individuo che ha copiato e incollato così com’è un post che aveva scritto il nostro amico

    Innanzitutto mi scuso con Andrea Lazzarotto di cui leggo spesso i post e vorrei spiegare a lui il motivo del “gesto” che sembra abbia fatto inorridire tutti ….

    Come avrai/avrete notato il blog ddn72.splinder.it è intitolato Appunti e Spunti proprio perchè lo avevo creato come una specie di BlockNotes che utilizzavo sul web per segnarmi le cose interessanti che trovavo in gior, e cosi è stato anche per il post di Andrea.

    Tutti i post hanno la citazione della fonte, tranne quello di Andrea … (furbata o dimenticanza)? Ovviamente lungi da me quello di rubare l’ottimo lavoro degli altri … quindi

    Mi scuso con Andrea Lazzarotto

    @Ubuntista:incapace e scorretto SEO expert
    penso che indipendentemente dal fatto di averlo fatto o meno apposta, il rispetto e l’educazione non dovrebbero mai mancare

    @Aladark: Come vedi non ho cancellato nulla….

    Stairway to Heaven:…mi sono scusato

    Grazie a tutti

    Davide

  16. ubuntista Says:

    Ciao Davide,
    se tu fossi stato uno dei migliaia di incapaci (tecnicamente) e scorretti SEO experts, avrei avuto ragione io… sembra che tu non abbia fatto questa cosa per SEO, ma per altri motivi (innocenti o meno).

    Rimane in ogni caso una tua palese violazione di copyright (perchè in un sito web, a meno che non sia specificamente espresso, tutti i contenuti sono di proprietà dell’autore), che in Italia prevede sanzioni PENALI e CIVILI.

    Io lascio correre, ma tu… lascia perdere queste cose. E se mi copi di nuovo senza citare la fonte, credo che riceverai una bella lettera da un mio avvocato.
    Grazie.

  17. Davide Says:

    Gentilissimo Ubuntista

    Rinnovo le mie scuse, non per la minaccia dell’avvocato, ma per il fatto che come ti ho già spiegato il fatto di non citare la fonte (il tuo blog in questo caso) è stata si una palese violazione di copyright e che quindi non ha scuse davanti alla Legge, ma sinceramente pensavo che le mie scuse fossero sufficienti ..se cosi non fosse, poco male … ho citato la fonte, se ritieni opportuno elimino il post sostiutendolo con un link

    MI spiace sinceramente che si sia creato questo putiferio….

    Cordiali saluti

    Davide

  18. ubuntista Says:

    Ciao Davide,
    veramente non ho letto le tue scuse, forse sono sfuggite a me.
    In ogni caso, e qui spero di chiudere, non mi interessa sapere se l’hai fatto intenzionalmente o accidentalmente… l’importante è che non lo fai più.

    Ciao

  19. montoya83 Says:

    Non vi incazzate su ;)


I commenti sono chiusi.

