Pronti per Gutsy? 3… 2… 1…

17-10-2007

Domani esce Gutsy Gibbon, ovvero la nuova Ubuntu 7.10.

countdown gutsy

Un consiglio strepitoso per tutti: domani evitate di fare il dist-upgrade o di scaricare le ISO, i server saranno intasatissimi e così facendo fareste solo un grande favore ai milioni che domani invece scaricheranno.

Io personalmente (che ho già una Gutsy installata per UbuntuSemplice) attenderò addirittura il 20 ottobre.

50 Responses to “Pronti per Gutsy? 3… 2… 1…”

  1. montoya Says:

    Nel pc della mia sorella gia’ ho fatto il dist-upgrade da feisty a gutsy una settimana fa, e ogni giorno faccio un upgrade di pochi MB, quindi se domani aggiorno, non penalizzo nessuno :)

  2. Six Says:

    La mia ditro 7.04 al momento va molto bene e credo che non ho tutto quel bisogno di scaricarla gia domani aspettero’ un po’ prima di fare upgrade…voi che mi consigliate?
    ciuss six

  3. Fabrizio Says:

    Non è detto: la 7.04 l’ho scaricata il giorno stesso dai torrent in 14 minuti!
    Domani vedo come va la Gutsy, poi ti dirò.

  4. lele85 Says:

    Usate torrent! Con tutta la gente che la scaricherà andrete a piena banda e non appesantirete i sever! ;-)

  5. pastoreerrante Says:

    infatti è tranquillamente scaricabile via torrent; anzi, più siamo, meglio è (per la velocità)!

    qui il torrent:

    http://linuxtracker.org/

  6. ubuntista Says:

    Ecco bravi, ho omesso di citare l’uso di torrents… fortuna che ci siete voi!

  7. visik7 Says:

    il torrent andra’ come una scheggia’


  8. […] A quanto pare domani vedrà la luce una nuova release Ubuntu. Si tratta della 7.10, nome in “codice” Gutsy Gibbon, ed è facile prvedere nei prossimi giorni ci saranno un bel po’ di server intasati per Internet […]

  9. Lazza Says:

    Be’ non è detto…
    Io a suo tempo lo feci ( http://lazza.wordpress.com/2007/04/18/prepararsi-bene-al-rilascio-di-ubuntu-feisty-fawn/ ) e me ne penti… :-|
    Comunque, sai cosa faccio Simone? Se riesco, prendo da Virtualbox una buona parte della cache di Apt di Gutsy e la riverso nella mia Feisty. Dopodiché l’aggiornamento dovrebbe essere più veloce… o no?

  10. *Gian* Says:

    Fatto il dist-upgrade 5gg fa come in occassione di Feisty Fawn e di Edgy. E’ due giorni che non c’è più alcun upgrade quindi se fossi in voi procederei oggi…così giocate d’anticipo :-)

  11. Bl@ster Says:

    *Gian* mi sa che noi abbiamo già la stable ;)

  12. Angelo Says:

    Gia’ fatto il dist-upgrade da feisty a gutsy ieri sera; durata totale 47 minuti, tutto bene!
    Per ora!!!! Ciao a presto

  13. Helios Says:

    Usate il torrent, come hanno già detto =)


  14. già..appena è uscita la RC ho fatto l’upgrade…e funziona tutto a meraviglia :-)

  15. Aladark Says:

    W il gibbone ventoso!!! WOOOW DAI CHE MANCANO SOLO 7 ORE xD


  16. […] come ha già consigliato Ubuntista, anche io consiglio di aspettare a scaricare le ISO o a fare il dist-upgrade, perche’ i […]

  17. MarKco Says:

    Se volessi già fare l’upgrade oggi, come posso fare?

  18. Lore Says:

    @MarKco: guarda qui

    http://www.thelinuxstore.ca/static/ubuntu_7_10_upgrade.html

    Ormai non c’è più bisogno di installare Ubu all’uscita. Lo si può fare giorni prima in modo rapido e indolore con un Upgrade (enorme vantaggio che i prodotti commerciali ovviamente non hanno).

    Detto questo, io domani darò comunque una bella formattatina al note (ogni tanto ci vuole) e mi butterò sul torrente appena possibile. ;)

  19. rds4ever Says:

    Mi sa che seguirò il tuo consiglio,simone.
    Aspetterò…..

    Ciao

    Riccardo

  20. elect Says:

    Che peccato per lo zfs, ci tenevo veramente tanto.. :(

  21. lollolo Says:

    tra 34 minuti usciraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  22. ttan Says:

    vi scrivo a 5 minuti!!! dai che ci siamo!

  23. iLM!rk Says:

    è arrivatooooooooo!!!!!

  24. Stefano Says:

    Si e’ arrivato…ma non arrivano i link o i torrent della versione definitiva :D

  25. ubuntista Says:

    STAP! Bottiglia di spumante brachetto!! E vai Gibbone!

  26. Stefano Says:

    Datemi un torrent :sbav:

  27. latox Says:

    è vero, anche io volevo aggiornare il mio sistema ma non trovo il tracker per torrent!


  28. […] di fare l’aggiornamento di Ubuntu 7.04 ad almeno un giorno di distanza dal lancio, in modo da non sovraccaricare inutilmente i server e godere di velocità di download più […]


  29. Scusa la mia ignoranza ma cos’è Ubantu?

  30. MarKco Says:

    Lore, ho seguito il tuo consiglio.

    Peccato che installando Gutsy in quel modo abbia devastato la mia distro. Ho chiesto aiuto qui, sul forum di Ubuntu Italia. Spero mi aiutino, altrimenti dovrò radere al suolo tutto :-(

  31. elect Says:

    I torrent, porca miseria, mi sa che sarà ardua oggi trovare qualcosa

  32. Stefano Says:

    E si, sara’ dura! Ho appena formattato e aspettavo gutsy per reinstallare linux….mi sembra scemo installare la feisty e poi aggiornare a gutsy….
    Speriamo nel corso della mattinata…

  33. Sbontolo Says:

    Ragazzi , io oggi sul mio blog (http://www.sbontolo.com/?q=ubuntu_buuuuuuuuuuuuuu) ho scritto che Canonical ha fatto, dal punto markettaro , una gran bella figura di m….

    Insomma non so a cosa brindate ma a me sembra che la Gutsy Gibbon non sia uscita!
    O voi avete una versione per “pochi intimi” o stiamo parlando di aria fritta.

  34. Stefano Says:

    Loro hanno la versione finale e completa, semplicemente avendo aggiornato il sistema.

    Certo che è bella, è gratis, e ti permetti di criticare e gridare BUUUUUU? Renditi un attimino conto, queste ore di ritardo sono normalissime per permettere ai vari mirror di sincronizzarsi….

    Vista e’ gia’ sugli scaffali, vallo a comprare se hai fretta!

  35. elect Says:

    @ Sbrontolo, il giorno 18 finisce alle 24 di oggi, quindi solo allora si potranno tirare le conclusioni

    Ps: e cmq appena avete i primi torrent linkateli!!!

  36. elect Says:

    Simone, sfrutta i tuoi “aggainci” facceli avere per primi… asd XD

  37. LaToX Says:

    Sulla home del forum c’è una news che comunica che la release ufficiale dovrebbe avvenire molto probabilmente oggi pomeriggio.

    Si cmq prima di criticare si poteva anche aspettare. Pensate che sono sempre stati puntualissimi e non so in quanti riescano ad avere una tale puntualità visto che microsoft ha fatto tardare vista 2 anni, e mac os x ha detto ufficialmente una settimana fa quando uscirà leopard..

  38. Sbontolo Says:

    Premetto che se parlo di Ubuntu e’ perche’ mi interessa quanto voi (evitate frasi tipo “Vatti a comprare Vista”)
    Meno male che mi hai detto che e’ gratis!!! Credevo si pagasse!!!

    Se mettono un countdown ,bellissima idea immediatamente copiata da Apple, poi devono essere precisissimi.
    Inutile pensare alla sincronizzazione,e’ una stupidata enorme. Se devi dare un prodotto spaccando il secondo, come minimo e’ pronto da 15 giorni (ed e’ presente sui server) e non devi far altro che rendere pubblici i link di download.

    Continuero’ ad aspettare, ma sono sicuro che Mac OS al termine del countdown sara’ immediatamente disponibile (non ho un Mac ma andro’ a vedere per capire le differenti strategie)

    Si puo’ sempre far meglio…insieme ai noi utenti ,Ubuntu crescera’.

  39. Sbontolo Says:

    LaTox non sto facendo una critica al prodotto Ubuntu.
    Sto giudicando la strategia di pubblicizzazione di questa release. E’ solo una piccola pecca.

    Evitiamo le crociate dove chiunque non afferma “Bravo” qualsiasi cosa faccia Mark sia da considerare un deficente.

  40. latox Says:

    Non difendo a spada tratta ubuntu ma loro hanno detto che uscirà il 18.10.07, aspettiamo il 19.10.07 prima di dare opinioni non ti pare? Se domani non sarà ancora uscita allora si che si potrà pensare male, e lo penserò anche io.

    Utile magari sarebbe stato puntare molto su bit torrent, rendendo magari il tracker scaricabile da chiunque anche giorni prima, ma la sorgente solo da oggi, così tutta la comunità attiva può divulgare ubuntu. Può essere anche un simbolo per dire che è tutta la comunità che divulga ubuntu..

  41. giovanni Says:

    ciao, anche io aspettero a scaricare.
    Meglio aspettare anche il 25 ottobre e lasciare che ci siano delle eventuali correzzioni.
    ubuntu 7.04 va bene e non vedo la fretta di aggiornare obbligatoriamente il giorno dell’uscita.

    Buona giornata a tutti gli “ubuntisti”

  42. latox Says:

    è disponibile per il download!
    http://releases.ubuntu.com/7.10/

  43. StarMaster Says:

    :D
    Ovvia ragazzi … visto che aspettate tutti a scaricarlo lo scaricherò io per tutti voi ;)
    Ho 3 pc accesi che stanno scaricando Ubuntu, e sono tra il 4% e il 20% :)
    Ciao!!!!!!!!!!

  44. Kjow Says:

    Ciao! Sapete dirmi se il dvd che si scarica da qui è l’ultimo ufficiale?
    http://cdimage.ubuntu.com/dvd/current/

    La data è di un giorno avanti, ma credo sia normale… no?

    PS uso il torrent che si scarica da li ;)

  45. Fabrizio Says:

    Ciao a tutti, ho appena finito di aggiornare da Feisty a Gutsy. Tutto OK.
    :-)

  46. alessio Says:

    belin!
    Il sito ubuntu-it é preso d’assalto….neanche si riesce a caricare…
    Faro’ l’upgrade domani…… al massimo stanotte

  47. AleXit Says:

    Altrimenti utilizzate bittorrent !! e condividete ;)


  48. […] di fare l’aggiornamento di Ubuntu 7.04 ad almeno un giorno di distanza dal lancio, in modo da non sovraccaricare inutilmente i server e godere di velocità di download più elevate. Personalmente la trovo […]

  49. Kjow Says:

    Uff… anche il torrent mi va piano :(


  50. […] di fare l’aggiornamento di Ubuntu 7.04 ad almeno un giorno di distanza dal lancio, in modo da non sovraccaricare inutilmente i server e godere di velocità di download più […]


I commenti sono chiusi.

