Pirateria e free software

24-09-2007

Sono d’accordo: la pirateria è contro il free software.

16 Responses to “Pirateria e free software”

  1. iLLusion Says:

    Grazie per la segnalazione :) .

  2. lillipuziano Says:

    Bravo illusion e bravo ubuntista, ho appena letto, devo dire che mi era sfuggita tra i feed! L’ho sempre detto pensato che se la gente è abituata a installare Office pirata, OpenOffice.org non sfonderà mai (è un esempio, ovviamente)!

    P.S.= vi segnalo l’articolo che ho appena scritto sul monopolio Micro$oft e il pinguino: http://lillipuziano.wordpress.com/2007/09/24/paato-preente-e-futuro-di-un-monopolio/

    Forse è fuori tema, ma sono tutti argomenti in fondo affini.

  3. ubuntista Says:

    Grazie del link, lillipuziano!

  4. lillipuziano Says:

    Prego! :-)

  5. Sofisma Says:

    Condivido al 100% :)
    Mi auguro che Zio Bill risolvi i suoi problemi in questo senso :D

    OT: Simone… perché non attivi una “Message Box” tipo quella di Felipe ?? Così che gli utenti possano segnalarti siti, articoli ecc. ecc. interessanti nel loro peregrinare nella grande rete :)

    Ovviamente senza impegno :)

    Rimarrebbe comunque una fonte indiretta di news.. non so se mi sono spiegato…

  6. Riccardo Says:

    Ciao Simone,
    hai fatto benissimo a dare spazio a iniziative come questa,ogni giorno a lavoro provo a spiegare quanto sia importante riuscire ad avere LIBERTA’ di scegliere il software + adatto alle proprie esigenze ma soprattutto quanto è bello avere la possibilità di SCEGLIERE cosa utilizzare.
    Su questo mi batto,e continuerò a battermi.
    Grazie di esistere,e grazie a tutti quelli che con passione lavorano per darci prodotti sempre migliori.
    Ciao Simone!

    Riccardo

  7. visik7 Says:

    pienamente d’accordo
    se la gente photoshop lo dovesse pagare eviterebbero di dire “che merda gimp”

  8. ubuntista Says:

    giusto, visik!


  9. […] Ho letto un paio di articoli che mi hanno fatto riflettere. Questa volta mi schiero contro Ubuntista ed Illusionblog, e di seguito vi spiego le mie […]

  10. Kijio Says:

    @ ubuntista
    ho risposto a tutti nel mio post
    http://kijio.wordpress.com/2007/09/25/pirateria-e-open-source-non-sono-collegati-fra-loro-mai/

    ritengo siano altre le lotte di chi ama il sorgente libero!

  11. ubuntista Says:

    Kijio: pensa, ti ho già risposto prima ancora che tu commentassi!!

  12. emmegiblog Says:

    Open Office è un ottimo prodotto da migliorare. Diffondiamo la cultura dell’open source a chi pensa che craccare office windows è meglio! Oggi si trovano software open source di vari settori, molto funzionali e utili.

  13. nikalza Says:

    Devo ringraziare la pirateria se ho scoperto il free software…Ero stanco di andare contro la legge e per fortuna ho trovato l’alternativa, la via di sbocco, la luce ;)


  14. […] Stati Uniti e poi nel resto del mondo. Sono contrario a quanto scritto su illusionblog e linkato da ubuntista perchè non ha senso sparare frasi come ” Prima di installare un programma, dunque, […]


I commenti sono chiusi.

