Cercasi volontari per Canonical !

20-09-2007

Come forse sapete, Canonical sta attivando una struttura mondiale per la formazione. Billy Cina è la persona che si sta occupando di questo.
Canonical ha intenzione di fare un “pilot“, ovvero un “test pilota” per verificare quanto sia fatta bene la documentazione che sta preparando.

ubuntu_training
[immagine presa da qui, nel rispetto della licenza]

Poche ore fa ho proposto a Billy di mandare una decina di persone ITALIANE a fare il pilot in United Kingdom, tutto spesato da Canonical, e queste sono le condizioni per poter partecipare:

– 10-12 persone;
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– Capacità di utilizzare un Computer per normale attività di ufficio;
NESSUNA esperienza di Ubuntu, nè di altri Linux/Unix (altrimenti a che servirebbe per testare la documentazione?)
– Utenti aziendali (Corporate) e anche domestici (Home)
– Disponibile per due giorni completi per testare il materiale in aula
– Periodo indicativo: 31 ottobre e 1 novembre 2007
– Queste persone devono essere rappresentative di una popolazione (uomini e donne, età varie)

AVETE LETTO BENE: sto cercando 10-12 persone con queste caratteristiche per partecipare al PILOT della documentazione di Ubuntu, tutto spesato da Ubuntu.

Se avete queste caratteristiche, E/O conoscete persone che le hanno, contattatemi a questo indirizzo:

simone punto brunozzi chiooocciola gmail . com

SPECIFICANDO NEL TITOLO “Candidatura per Ubuntu pilot“. I messaggi con un titolo diverso NON verranno considerati.

Cosa dovete dirmi?
1. Che parlate inglese BENE, lo leggete e lo scrivete BENE.
2. Che non avete MAI usato Ubuntu.
3. Che sapete usare un computer (ovvero, Windows o Mac), e da quanti anni lo usate.
4. Che siete disposti, DISPOSTISSIMI, a venire in Inghilterra per due giorni di “testing” intensivo, e che non cambierete idea all’ultimo momento.
5. Ripeto: Che NON CAMBIERETE IDEA ALL’ULTIMO MOMENTO. In tal caso, infatti, non solo ci fate voi una brutta figura, ma la faccio pure io, e non mi sembra giusto.
6. Città in cui vivete, età, occupazione, email e recapito telefonico. (cancellerò i vostri dati appena finita questa cosa).
7. Da quale aeroporto vorreste partire, ed eventualmente uno o due aeroporti alternativi.
Se invece avete domande al riguardo, scrivetemi allo stesso indirizzo, indicando nel titolo “Domande Ubuntu Pilot“.

Siete gentilmente pregati di diffondere quanto più possibile questa notizia nei vostri blog!! Grazie.

p.s. Per tutte le persone che GIA’ usano Ubuntu: AVETE UN AMICO/A che non siete mai riusciti a convincere a passare ad Ubuntu, e pensate che possieda le caratteristiche richieste? Contattatelo!!

NOTA BENE: Non garantisco in alcun modo che i candidati verranno scelti. Io fornirò le candidature, ma la decisione finale spetta a Canonical, e io non ho potere al riguardo.

37 Responses to “Cercasi volontari per Canonical !”


  1. Dannazione, se non fossi utente Ubuntu da due anni, sarei perfetto! Voglio andarciiii! ;)

  2. ubuntista Says:

    Non puoi disimparare? :-)


  3. Se mi prendi lo stesso, disimparo :D

  4. ubuntista Says:

    Purtroppo bisogna fare i seri :-D
    Peccato!


  5. ;_; ok… però ti ho mandato due persone. Almeno questo lo posso fare… mi farò portare gadget, se li scegli.

  6. ubuntista Says:

    nel senso che mi scriveranno? bene!

  7. brassy Says:

    Ti farò sapere presto.
    Bisogna essere *per forza* maggiorenni?

  8. ubuntista Says:

    brassy: purtroppo si… se li compi quest’anno, posso provare a chiedere… tu cmq scrivimi in ogni caso, ok?

  9. Likepassion Says:

    io non ho mai usato ubuntu, non so cosa sia grub, non so che per installare un applicazione lo posso fare tranquillamente non synaptic, non so che gli effetti di vista di fanno con meno risorse con compiz-fusion…azz già non so troppe cose :D posso venire allora?

  10. ubuntista Says:

    Likepassion: LOL

  11. steo83 Says:

    Quasi mi pento di aver voluto provare ad usarlo due anni fa anche io…

  12. MS Says:

    Il fatto è che fondamentalmente tutte le persone che ti leggono usano Ubuntu, sennò che lo segui a fare un glog che si chiama UBUNTISTA!!! Cmq 10-12 persone in giro per il web disposte a fare una simile esperienze non sarà poi così difficile trovarle…


  13. […] Per maggiori informazioni trovate tutti i dettagli qui: Cercasi volontari per canonical […]

  14. Sleipnir Says:

    mmm…proprio nessuna esperienza linux/ubuntu? o poca?

    Io avrei fatto un corso di 20 ore su linux (i rudimenti insomma :)…), ho usato proprio ubuntu come distribuzione e l’ho usato poco a casa, visto che generalmente uso windows per lavoro …

    Son fuori quindi?


  15. […] Invito tutti voi a visitare il blog di Simone Brunozzi ed in particolare questo suo post presente http://www.ubuntista.it […]

  16. Gaetano Vattimo Says:

    availiable to test ubuntu for spain from october 2007.

    lets me know if interested plz, also if will in future.

    ty

    gv

  17. ubuntista Says:

    Gaetano, il test riguarda la documentazione Ubuntu IN INGLESE, e per ora nessun altro tipo di documentazione.
    Se sei disponibile per questo, ti invito a seguire la procedura indicata nel blog :)


  18. secondo me questo nn è il posto adatto per cercare persone che nn hai mai usato ubuntu!! :pppppp

  19. paroleusate Says:

    faccio inserire il link sul forum di wave9.it

  20. ubuntista Says:

    Grazie mille paroleusate!

    donchisciottedellamancia: :-)


  21. […] Mr Ubuntu paga… 21 09 2007 …perchè non aprofittare? vi invito a leggere QUESTO , poichè il buon ubuntista è segno di qualità ;) . A parte gli scherzi (senza negare che il […]

  22. lillipuziano Says:

    Ho già contattato telefonicamente un paio di persone, attendo risposte! :-)

    Vale anche chi tartasso da mesi per fargli provare le differenze di Linux e non ha mai voluto farselo installare perché si fida più del tecnico “Microsft certified” che di me? Tecnico che per esempio dice che Firefox installato insieme a IE daneggia il PC (guarda caso, non si può disinstallare)? :-O

    Ah ah ah.. se accettassero e venissero selezionati vorrei vedere poi cosa penserebbero!!!

  23. sofio80 Says:

    sarei molto interessato, ma la conoscenza della lingua inglese non è perfetta! Posso partecipare?
    Grazie


  24. No :-)
    E’ richiesta una OTTIMA conoscenza!!

  25. quacklin Says:

    ciao,

    complimenti per il blog e per tutti i tuoi progetti che ho visto da Felipe. Io non posso candidarmi ma posso fare l’accompagnatore :-)

    i miei amici quando passano da casa se usano il mio PC c’e’ Ubuntu, ma non sanno cos’e’, alcuni pensavano fosse vista doh :-( …
    (e si’ che l’ho spiegato mille volte il free software, 4 liberta’ fondamentali … niente, ci vogliono milioni di MKTG per mettere le cose nella testa delle persone?)

    Sono comunque elegibles?

    ancora complimenti…

    Q

  26. ubuntista Says:

    quacklin: si, sono elegible, però devono parlare, leggere e scrivere inglese MOLTO bene!!

    Ciao!

  27. andrea-bs Says:

    Bug!
    Hai detto che non bisogna avere alcuna conoscenza di Linux/Unix, ma nel punto 3 di “Cosa dovete dirmi?” hai scritto “Windows o Mac” e per quanto ne so, gli unici sistemi non-Unix-like sono Windows e OS/2 :D

  28. ubuntista Says:

    ehehe hai ragione!! :-)
    fortunatamente è una differenza che tutti riescono a capire comunque :-)


  29. […] Mi sembra un’occasione molto interessante. Tutti i dettagli qui. […]

  30. Valentina Says:

    Ci sono quasiiii!!! Ma come?? Ora che mi ero decisa a testare i vari linux e installare quello che mi piaceva di più, mi fate tornare indietro… ok, ok! vi manderò uno/a di quelli che passavano vicino a me e mi dicevano: ma che è sta roba??
    cose da pazzi.. uffi!
    ciao a tutti

  31. Aladark Says:

    Ho aggiunto un post riguardo ciò. Spero che ci vada qualcuno, dato che ho appena creato il wordpress…

    Ciao

  32. ubuntista Says:

    Grazie Aladark!!


  33. […] arrivando moltissime proposte per Ubuntu Pilot. Ricordatevi di specificare BENE che livello di inglese […]

  34. marta Says:

    bellissimo!!!!!!!!!!!!
    Non ho idea di cosa sia ubuntu…scrivo sul blog perchè me l’ha detto un amico!!!
    ah..parlo e scrivo inglese, mi accettate???!!!!
    please ^__^


  35. […] Ottobre 16th, 2007 Ciao a tutti, vi scrivo per darvi (cattive) notizie su Ubuntu Pilot, quella cosa di cui scrivevo qualche giorno fa nel mio blog. […]

  36. solange Says:

    ciao ho una domanda , se bisogna essere italiana?
    IO sono cilena e abito a francia, e sono molto interesata in questo


I commenti sono chiusi.

