Aiuto per stima francobolli

28-08-2007

Ragazzi, io non capisco niente di francobolli, ma ho l’incarico di venderne tre raccoglitori. E’ una collezione disorganizzata che risale a vari decenni fa. Qualcuno di voi ci capisce qualcosa?
Mi servirebbe una stima grossolana del valore.

Qui le foto dei francobolli. Se conoscete un amico, coinvolgetelo!!

francobolli

Grazie in ogni caso, e a buon rendere ;-)

6 Responses to “Aiuto per stima francobolli”

  1. Francesco Says:

    Sono personalmente convinto che il mercato filatelico sia fortemente condizionato dalle politiche di un operatore dominante. Prova qua: http://www.collectorclub.it/quantovale/ e’ pur sempre Bolaffi ma magari una mano te la possono dare :-)

    Ciao, f.

  2. diegor Says:

    :-| mi trovi totalmente inesperto!

  3. Luca Says:

    Ciao, io colleziono francobolli, o meglio cerco di mettere un pò in ordine la collezione di mio papà acquistando ogni tanto qualcosa di nuovo.
    Non mi sono interessato mai più di tanto al valore della collezione, ma per quel poco che ho capito (e spero di aver capito bene) valgono molto di più i francobolli senza annullo (cioè senza timbro postale, nuovi che non hanno mai viaggiato) con gomma integra (cioè con la colla posteriore) e contorno integro. Naturalmente più sono antichi più valgono, ma le cifre interessanti riguardano più che altro i francobolli del regno […]

  4. Luca Says:

    […] e tutti quelli anteriori al 1900. Questo per quelli italiani, ma penso valga anche per francobolli di altre nazioni.

    Spero di esserti stato un pò utile, buona giornata, Luca.

  5. Andrea Says:

    http://www.ibolli.it/

    Qui puoi trovare un elenco completo di TUTTI i francobolli italiani esistenti, catalogati per anno e con una ricca descrizione.
    Per ogni francobollo è anche riportato il suo valore in base alle condizioni (nuovo, usato,…).

    Spero ti possa essere utile..
    Ciao

  6. ubuntista Says:

    Andrea, sei stato gentilissimo!!


I commenti sono chiusi.

