Hardware Linux compatibile

14-08-2007

Ho trovato una ottima risorsa per controllare la compatibilità hardware dei propri prossimi acquisti, su linux.com.
Purtroppo questo è ancora uno dei maggiori problemi per chi vuole usare Linux. Speriamo che le cose migliorino.

5 Responses to “Hardware Linux compatibile”


  1. Questo discorso dell’hardware (in)compatibile è molto discutibile.

    Mio zio ha avuto come regalo di pensionamento un Vaio da 11 pollici (tra l’altro bellissimo) con Vi$ta Bu$ine$$, e per la prima volta ho usato tale “OS” (si fa per dire) da quando è uscito. Ho inserito una chiavetta USB della Lexar (comprata due anni fa) per copiarci un file, e per tre volte di file e dopo due riavvii vi$ta dice laconicamente “Impossibile trovare un driver”.

    Ho avviato Feisty in modalità live e ho risolto in pochi secondi.

  2. luigi Says:

    per favore potete dirmi se esiste un convertitore USB/rj45 in ambiente linux redhat 7.2?

  3. ubuntista Says:

    non ne sono a conoscenza… sorry

  4. Alessandra Abate Says:

    con che cosa è compatibile l’hardware LINUX? ho appena comprato un piccolo pc che possiede linux… sarebbe opportuno cambiarlo? o lo lascio?


I commenti sono chiusi.

