Ubuntuphone?

10-08-2007

Vi avevo già detto che esiste l’iniziativa UbuntuMobile, e che Ubuntu sta lavorando alacremente con Intel per tirare fuori un  dispositivo portatile con Ubuntu.

gphone

Google si sta muovendo per il suo Gphone, e sembra che per l’anno prossimo riusciremo ad avere un prodotto finito… forse solo negli States, e successivamente in Europa.

Qual’è il punto?

Che Google  si inventerà un modo per metterci gli Adwords, e cercherà di abbattere le tariffe… Bene per gli utenti, ma si tratta di una occasione mancata per avere un dispositivo aperto come quello che verrà messo in commercio da Intel.
Speriamo bene, e speriamo che Google non si trasformi in un Grande Fratello.

3 Responses to “Ubuntuphone?”

  1. Cristian Says:

    E adesso cosa faccio…
    Aspetto Intel con Ubuntu o prendo il NEO con openmoko…
    Come terza opzione potrei vincere al superenalotto e prendermeli tutti e 2… :-)

  2. ubuntista Says:

    io prendo il NEO con openmoko, ad ottobre, quando sarà disponibile anche con UMTS :-)
    Per Intel e Ubuntu c’è tempo !

  3. finferflu Says:

    Ma sbaglio o ho sentito che il gPhone userà OpenMoko come sistema operativo? Non mi ricordo dove l’ho letto, ma sono sicuro di averlo letto…


I commenti sono chiusi.

