Fare figli… o no?

10-08-2007

Ce ne saranno centinaia, ma Dirty Writer elenca le dieci ragioni per non fare figli.
Io ADORO i figli, e spero di averne almeno due… Nonostante ciò, le dieci ragioni sono condivisibili… ma soprattutto lo è la DECIMA.

Domanda off-topic: ma vi danno fastidio questi post off-topic? Non perchè cambierei atteggiamento (è il MIO blog, dopotutto), ma giusto per capire.

19 Responses to “Fare figli… o no?”

  1. montoya Says:

    Guarda Simone, gli OT non mi danno fastdio, anzi, sono sempre carini… quello che mi da fastidio (personalmente) è il postare link in lingua non italiana, poi per il resto il blog è uno dei migliori in circolazione!

  2. monossido Says:

    neanche a me dispiacciono gli off topic!

  3. sly Says:

    [OT] Hey Simo’, occhio che i tuoi post con commenti vengono visti da fuori (senza entrare nei commenti insomma) come privi di commenti.

  4. montoya Says:

    è vero!

  5. Giorgio Says:

    NO, anzi è sempre robba interessante.

  6. Six Says:

    A me no personalmente leggo volentieri il tuo blog…si è vero quando ho cominciato a leggere il tuo blog si basava piu’ sul mondo di Ubuntu…ma sinceramente mi piace come esprimi i tuoi pensieri.(è continuero’ a leggere il tuo blog)

    Per i figli non ho avuto ancora il tempo di leggere i dieci motivi….ma io personalmente spero di averne due…:)
    ciao six

  7. ubuntista Says:

    il problema dei commenti a zero credo dipenda da un errore di wordpress… ora controllo.

  8. luigibio Says:

    senza questi OT che gusto ci sarebbe a seguire un blog rispetto ad una rivista tematica!
    saluti luigibio

  9. Emanuele Says:

    come hai giustamente detto tu simone,
    il blog è tuo e ci fai quello che vuoi.

    Poi magari in periodi di off-topic frequenti guardi le statistiche e tiri tu le conclusioni :-))

  10. LuNa Says:

    si, fai benissimo a postare OT. I tuoi specialmente sono sempre riflessivi e accattivanti. Avanti così Simone !

  11. ultimategrayfox Says:

    bellissimo questo sui figli… 10 verità

  12. Paso Says:

    W gli OT se sono di qualità e/o simpatici, e questi lo sono!

  13. Usul Says:

    Personalmente gradisco gli OT, anzi, se proprio devo esprimermi, personalmente preferirei una maggiore argomentazione da parte tua Simone, ma mi rendo conto che il tempo è tiranno per tutti! :)

  14. mtessari Says:

    penso che il post non sia così OT, come continuate a dire, ubuntu non è forse un sistema per umani, e umano molte volte è sbagliare, ma umano è cercare di correggersi, migliorarsi, umano è essere consapevoli dei propri limiti, sia come genitore sia come figlio

    i figli penso siano la più bella cosa che si possa desiderare, che si possa amare, ti insegnano un sacco di cose, ti fanno incazzare, ti fanno ricordare di essere stato un figlio anche tu tanto tempo fa…
    ma non li puoi formattare o deframmentare come un hard disk, hanno bisogno solo di una cosa, dell’esempio dei loro genitori, poi il resto verrà da se!
    di figli io ne ho tre e proprio domani il mio ometto compie 2 anni, poi c’è anna di 4 ed emma che è ancora senza denti

    finchè si scherza, allora scherziamo, sto al giuoco anch’io, ma decidere di non avere figli è una specie di crimine nei confronti dell’umanità

    ps bello il blog, forte ubuntu anche se qualche volta…

  15. BackInTime Says:

    Il blog è tuo e quindi DEVI scriverci quello che vuoi.
    Secondo me, però, data l’alta percentuale di post OT, forse sarebbe meglio cambiare il titolo da “Ubuntu Linux Italia” a qualcosa di più generico :-)

  16. Facciata Says:

    Ma non è soltanto fattore di proprietà di un blog (anche perchè la proprietà in Internet è facilmente spacciata), bensì di espressione, se l’idea di esprimere se stessi in un blog (anche le cosiddette “idee computereistiche” ne sono un fattore) allora nulla può confutarla, e sarà comunque a tema, qualsiasi cosa che scrivi.. il titolo fra l’altro non è altro espressione dell’utilizzo dei mezzi di Ubuntu in ogni ambito (anche per trovare le dieci motivazioni per sbarazzarsi degli uteri..)

  17. ubuntista Says:

    mtessari: guarda che il mio era un post ironico… io stesso vorrei tanto due, tre figli… quindi :-)

  18. gattopazzo Says:

    si, forse alcuni sono condivisibili, ma io ne ho trovato uno che, invece, è un buon motivo per farli, i figli.
    mi riferisco al numero 4: insegnare loro, trasmettere qualcosa, è l’unica maniera per essere, in qualche modo, immortali.
    per quanto riguarda la 10… bè, la sfiga di avere un figlio ingrato può capitare a tutti, ma penso che nella maggior parte dei casi si raccoglie in proporzione a quello che si è seminato.

    [OT] no, a me piace l’intervento personale disseminato qua e là, penso che avvicini le persone – sarai mica un software no? ;) [/OT]


I commenti sono chiusi.

