Windows in Ubuntu, in dieci minuti

04-07-2007

Ottimo tutorial, semplice ed efficace.

15 Responses to “Windows in Ubuntu, in dieci minuti”

  1. Piplos Says:

    ma cavolo!!! questa se funziona è una genialata!!! lo provo subito!! Non vedo l’ora di mettere giochi e programmi di win su ubuntu!!!

  2. LuNa Says:

    cavolo carino assai .. pero’ a sto punto ha piu’ senso una vmware box normale e xp intero in finestra :)

  3. Piplos Says:

    Beh… però se vorresti avere Photoshop in Linux, è meglio questa soluzione anziche tutto il sistema operativo…

  4. LuNa Says:

    infatti utilizza tutto il sistema operativo :D in pratica visualizzi soltanto una finestra di esso all’interno del DM :)

  5. ultimategrayfox Says:

    come sta messa a capacità grafiche? io volevo far girare diablo 2 ma su virtualbox non si riesce, causa driver video non idonei…


  6. […] Windows in Ubuntu, in dieci minuti Ottimo tutorial, semplice ed efficace. […]

  7. kijio Says:

    scusami ma il:
    enable Allow users to connect remotely to this computer

    poi non provoca un facile accesso a cani e porci se si usa windows per navigare su internet? (lo so che è scemo ma talvolta puo’ far comodo anche lui)

  8. Coort Says:

    La stessa guida è presente su quelle ufficiali di ubuntu presentando come sistema di virtualizzazzione qEmu (+ leggero e performante rispetto a vmware server), e facilmente replicabile per tutti gli altri sistemi di virtualizzazzione, anche virtualbox.

  9. LuNa Says:

    @ultimategrayfox: no, per quello devi usare cedega, che si basa su winex .. un’implementazione di wine dedicata alle directx

    @Coort: è vero .. è un mattone :) ma a compatibilità non c’è paragone


  10. […] Ubuntista ho scoperto questo recente articolo: 10 minutes to run every Windows app on your Ubuntu desktop. In […]

  11. LuNa Says:

    @piplos: ci sto provando anche io … ho problemi simili ma non gli stessi … volevo scriverlo sul tuo blog ma non mi fa postare da ieri … puoi controllare che fine fanno i miei post li da te ? :D ciauz e grazie !

  12. Coort Says:

    @LuNa
    Vero, vmware è sicuramente molto più easy, anche di virtualbox, e da molti meno problemi, ma se uno vuole utilizzare le applicazioni in questo modo sicuramente è meglio utilizzare qualcosa che non ti faccia friggere la CPU.

  13. virgotanto Says:

    dopo aver scaricato con synaptic i pacchetti installa tutti i pacchetti meno il server di vmware, mi dice che devo togliere una precedente installazione, ma quale? era la prima volta!!!
    ogni volta così, ho conosciuto vmware su winzoz, su linux non sono mai riuscito ad installarla.
    ho feisty64.

  14. LuNa Says:

    io ci ho provato in ogni maniera che mi veniva in mente … ma in modalita seamless non c’e’ verso … qualcuno ?


  15. […] Ubuntista ho scoperto questo recente articolo: 10 minutes to run every Windows app on your Ubuntu desktop. In […]


I commenti sono chiusi.

