Off-Topic: 10 consigli per la dieta

15-06-2007

Dieci consigli per la dieta:

1. Rinuncia ai succhi di frutta
2. Bevi molta acqua
3. Crea una nuova buona abitudine ogni giorno
4. Cambia il tuo stile di vita
5. Dormi molto
6. Fai 5-6 piccoli pasti, invece che 3 grandi pasti
7. Non evitare TUTTI i grassi
8. Aggiungi varietà ai tuoi pasti
9. Mangia fibre
10. Rallenta
(11). Fai sesso più spesso.

L’ultimo è il mio :-)

16 Responses to “Off-Topic: 10 consigli per la dieta”


  1. Uhmm… mi piace solo l’undicesimo.

  2. shaitan Says:

    da puro ignorante in materia, perché dormire aiuterebbe a perdere peso? (anche da link la spiegazione mi pare molto “fidati è così”)

    non per altro, ma se è vera posso sempre dire che la mia panza sia dovuta alle 4-5 ore di sonno medio :D :D

  3. ubuntista Says:

    @shaitan: la vedo senz’altro come ottima scusa da dire alla donna di turno :-)

  4. EffE Says:

    Rinuncia ai succhi di frutta??? Fai unio spuntino a base di fibre e un succo di arancia al 100% e poi mi dici.
    Comunque manca la cosa fondamentale: lo sport o semplicemente il “movimento”: io vado a correre tre volte a settimana, in due mesi ho perso 7 kg e la cosa bella è che oltre l’indubbio vantaggio fisico trovo la cosa piacevole e rilassante. Da provare, bastano anche 3-4 km.

    Per il resto… Basta non sposarsi e si rimane magri!

  5. Nicolò Says:

    @ EffE

    “Per il resto….basta non sposarsi e si rimane magri”
    PAROLE SANTE!!!


  6. @ shaitan: la deprivazione di sonno riduce il metabolismo basale. Inoltre, secondo studi (ancora preliminari), sempre la deprivazione di sonno profondo produce una diminuzione dell’increzione di leptina, un ormone prodotto dagli adipociti che riduce il senso della fame e stimola la termogenesi.

  7. ubuntista Says:

    @ Andrea: e la miseria!!!


  8. @ubuntista: :-P

  9. darko82 Says:

    Quoto appieno Andrea Colangelo.
    Quanto ai succhi di frutta, posso dire di evitare quelli commerciali, mentre una sana spremuta d’arancia al naturale o zuccherata con aspartame o saccarina va molto più che bene, soprattutto d’estate che si suda molto

  10. ubuntista Says:

    @ darko82: credo si riferisse ai succhi commerciali, pieni di schifezze.
    La spremuta d’arancia è sanissima, per quello che so.

  11. Piplos Says:

    Io già sono abbastanza magro, ma voglio la dieta! Specialmente dopo aver letto l’11° punto! :D


  12. @ darko82: stra-quoto. però l’aspartame è meglio lasciarlo perdere in ogni caso, visto che è un possibile cancerogeno secondo la classificazione NIH e probabilmente salirà di grado a probabile cancerogeno. E poi se uno sa scegliere la frutta, l’arancia è dolce e lo zucchero non serve. :-)

  13. shaitan Says:

    @andrea grazie delle info tecniche sul sonno (questosul serio, a parte gli scherzi)

    io quasi quasi come scusa me la gioco…

    ora però un po’ preoccupato, vado a dormire di corsa :P


  14. @ shaitan: di nulla! :-)

  15. darko82 Says:

    @Andrea: Pensa che io l’aranciata la bevo amara a prescindere (lo so sono masochista)


  16. @ darko82: c’è chi mangia limoni come fossero noccioline. E con tutta la buccia! :-P


I commenti sono chiusi.

