Anche Linspire cede a Microsoft

15-06-2007

Il buon Lorenzo mi segnala un articolo di Groklaw, che annuncia la “capitolazione” di Linspire.
In sostanza, Linspire paga per poter usare quattro cazzatine Microsoft, e per essere al riparo da eventuali azioni legali.
Che Stronzata.

pigfly

Personalmente sono contento: avrò una carta in più per contrastare qualche “fagiano” che sosteneva che Linspire fosse una buona distribuzione.

6 Responses to “Anche Linspire cede a Microsoft”

  1. Fabrizio Balliano Says:

    basta che poi qualche distribuzione cominci a dire no… e sai a chi mi riferisco, almeno possiamo stare certi su debian/gentoo e tutte quelle gestite da comunità…

  2. Nemo Says:

    Linspire non mi è mai piaciuta, se non altro perché pretende di essere un clone di Windows anziché seguire una strada originale (per lo stesso motivo preferisco Gnome a Kde). Le uniche cose che salverei sono Lphoto e Lsong, oltre al servizio CnR per l’installazione di software, anche proprietario (non sono un talebano dell’open source, non capisco il motivo per cui non si debba pagare per un codec mp3 quando tutti comprano player portatili, pagandone i diritti tranquillamente). A proposito, che ne pensi del servizio automatix http://www.getautomatix.com/ ?

    Nemo

    PS scusa per la cartolina dagli UAE, ho letto il tuo messaggio al mio arrivo in Italia, prometto per una prossima volta.

  3. gian Says:

    Finchè sono Linspire e XandrOs non mi preoccupo..
    Visto che siamo in tema Microsoft leggetevi l’ennesima bugia dal titolo “Microsoft: a scuola Windows costa meno”:
    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2020246

    Se andiamo avanti così ci verrà detto che Windows è gratuito e Linux no (..o lo hanno già fatto?!)!

  4. ubuntista Says:

    @ tutti: concordo!

    @ nemo: la prossima volta ricordati!!! :-)

  5. Fabrizio Balliano Says:

    ah tra l’altro… ubuntu non aveva qualche sorta di partnership con linspire proprio per cnr? bah, tra l’altro secondo me era gia’ stata una scelta sbagliata

  6. ubuntista Says:

    @ Fabrizio: d’accordissimo… all’epoca avevo anche scritto qualcosa al riguardo!


I commenti sono chiusi.

