Forum per Beeseek

11-06-2007

Ciao a tutti,
ho aperto un forum per discutere di Beeseek in maniera più organica e organizzata.

http://www.brunozzi.it/forum/

Siete invitati a registrarvi e partecipare.

UPDATE: se vi conosco (almeno per email) e ne avete voglia, sto cercando dei MODERATORI PER IL FORUM.
Scrivetemi in privato: ubuntista chiocc gmail punto com

Annunci

7 Responses to “Forum per Beeseek”

  1. zio Says:

    ottimo !!!


  2. Registrata! =)

  3. potato Says:

    Ubuntista, ti faccio i complimenti, per il blog e per le tue idee e per quello che vuoi, te li meriti. Adesso qualche critica:

    1_ non mi va di entrare a far parte di un’altra comunità, bastano quelle esistenti, e neanche di registrarmi ad un altro forum. cose come launchpad e simili aiutano a convogliare le energie e trovi gente già pronta e ricettiva. in questo modo impieghi le energie per il tuo obiettivo, il resto, forum compreso, lo hanno già fatto.

    2_ i progetti open, ammesso che si stia parlando di qualcosa del genere, sono forti se supportati da una comunità vasta ed eterogenea, ubuntu ti dice qualcosa? immagina cosa sarebbe stata questa distro linux senza il supporto della comunità debian. firefox ha una bella comunità, gnome anche di più, ubuntu anche meglio di tutti e due.

    3_ per i finanziamenti derivati dal concorso sulle idee migliori, deve per forza essere un’idea slegata da tutto il resto o, magari, integrata in altri ambienti? come la vedresti se fosse un’estensione di firefox o gnome (non limitata a queste cose, ma solo per cominciare).

    4_ continuare un progetto esistente, vedi link negli altri commenti nei precedenti post, non è possibile? questa tua (bella) idea, sarebbe un fork già prima di nascere?

    5_ il sogno di una ditta open perseguita anche me, ma spendere i soldi è una faccenda personale, a meno che non li si usi per gli interessi intorno ai quali la comunità è nata. non mi sembra che chi visita il tuo sito cerchi la soluzione alla fame nel mondo, anche se, immagino, interessi tutti (come mille altre cose).
    si potrebbe distribuire gli utili in parti uguali tra i collaboratori – reali – al progetto.

    6_ il nome fa schifo, che vuoi, è un’opinione personale. tanto per fare un esempio:
    Ubuntu. ti sembra un termine inglese? indovina perché è stato scelto quello e non uno nella lingua dei colonizzatori. solo pregiudizi? in fondo l’inglese lo usano ancora, + o -.
    per queste ragioni il nome che hai scelto mi sembra tecnicamente ottimo ma umanamente superficiale se non umiliante (api militari/operaie), e non dirmi che l’aspetto umano non è importante.

    7_ bella idea, ma ce ne sono altre simili, avranno tutte la stessa fortuna? quali condizioni potrebbero fare la differenza? basta l’idea o servono anche i mezzi? bastano i mezzi e le idee o servono anche gli ideali? oltre al resto, se vuoi che il mondo lavori gratis per te, come ti devi comportare nei suoi confronti economicamente?

    8_ chiedere aiuto alla canonical?

    ok, ora sarò nella lista degli antipatici, quel che ho detto non è un gran che, ma volevo contribuire anch’io al progetto! :)

  4. ubuntista Says:

    @ potato:
    guarda, sono le persone come te che cambiano il mondo. Non scherzo.
    Criticare in maniera intelligente e costruttiva è forse una delle cose più rare.

    Ora non è semplice rispondere a tutto ciò che dici, ma ti chiedo una enorme cortesia: perchè non inserisci queste tue critiche nel forum?
    Mi sembra il modo migliore per discuterle sul serio.
    Se poi, ad esempio, verrà fuori che Launchpad è meglio del forum “privato”, ben venga!

  5. paolo Says:

    Secondo me e’ gran meglio un mediawiki. Se hai hosting su dreamhost, lo installi con un click.

  6. fleruiop Says:

    Greetings!
    Have you ever tried to loose weight fast? You may
    go for fitness but the fastest method is cheap phentermine i guess. Phentermine is an extremely powerful weight loss pill that could save you a lot of time. You may get discount phentermine no prescription in online phentermine stores.
    There is no need for prescription cause you may purchase cheap phentermine without prescription online. Does anyone already tried these magic pills ?


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: