Ubuntu su ICTv: voto 6,5/10

07-06-2007

Mauro mi segnala che è disponibile questo video su Ubuntu.

ictv_ubuntu

Voto: 6,5/10.

Tra le cose negative:
Mark Shuttleworth EX HACKER ???
Nessuna menzione ad utilizzo Enterprise
Esposizione e voce un po’ “moscetta”
Imprecisione su “versioni a lungo termine”

Tra le cose positive:
Linguaggio amichevole e semplice;
Sintesi;
Schermate piacevoli e significative.

8 Responses to “Ubuntu su ICTv: voto 6,5/10”


  1. ictv si sta dimostrando un progetto interessante, tutto sommato…

  2. steo Says:

    Avevo visto questo video, devo dire che ictv è un ottimo sito, ci lavora anche un mio amico (il tipo del video su wordpress 2.1) Gli segnalerò il commento ^^

  3. Fox-ino Says:

    Forse anche la pronuncia sarebbe da rivedere:
    tanderbird e opensurs


  4. 1) Ex Hacker perché Shuttleworth era davvero un ex hacker (hacker naturalmente nel senso originale del Jargon) di Debian

    2) Enterprise non c’è perché era una recensione dedicata esclusivamente all’ambito consumer

    Il resto vedremo di migliorarlo.

    Saluti, Francesco.

  5. Dave Says:

    Esposizione moscetta???
    Ma perchè?
    Io l’ ho trovata piacevole e interessante!!!

  6. ubuntista Says:

    @ Dave: semplicemente poco “energica”; anche io tuttavia l’ho trovata piacevole.
    Sto ovviamente sconfinando nelle pure opinioni personali!

  7. ubuntista Says:

    @ Francesco Caccavella:
    1) non mi è piaciuta perchè l’utente come potrebbe confondersi (il termine Hacker è negativo tra gli utenti non esperti)

    2) Hai quasi ragione; mi riferivo al fatto che io l’avrei indirizzata non solo all’home user, ma anche a chi lavora in azienda e vuole avere maggiori informazioni su Ubuntu.

    In ogni caso continua così. :-)

  8. dav2dev Says:

    ops, a me non si vede niente….mi date una mano?
    ubuntu 7.04, firefox 2.0.0.4 flashplayer installato e funzionante(i video su youtube li vedo)…..
    grazie!


I commenti sono chiusi.

