Suggerimenti per presentazione UbuntuLive

05-06-2007

Ciao,
sto iniziando a preparare le mie slides per Ubuntulive, in cui parlerò di:
– Ubuntusemplice
– Ubuntu e FOSS nella Pubblica Amministrazione

Vorrei usare qualcosa di più carino delle semplici slides con OpenOffice Impress… Conoscente qualche strumento adatto?

15 Responses to “Suggerimenti per presentazione UbuntuLive”

  1. ubuntista Says:

    Grazie! Provo…

  2. Lor3nzo Says:

    Ciao Simone,

    leggevo qualche giorno fa di questo progetto:

    http://keyjnote.sourceforge.net/

    Non l’ho ancora provato, ma mi piacciono molto gli effetti che si vedono sul sito, e in particolare la possibilità di enfatizzare alcune porzioni della presentazione scurendo il resto della diapositiva (highlight boxes e spotlight effect)

    Facci sapere,

    Lorenzo

  3. Lor3nzo Says:

    Ops… già segnalato da Fuffo :-)

  4. Fede Says:

    ciao…

    seguo spesso il tuo blog..!! Complimenti..!!

    lo conosci già? —>> http://code.100allora.it/pdfcube

    ciaociao

  5. paolo Says:

    s5

    demo: http://www.netzgesta.de/S5/one4all/osf-example.php?id=sunny

    non troppo shiny ma troppo rispettoso degli standard (puro html e javascript! Vai di CTRL+U ;-)

  6. trometamolo Says:

    ciao Simone,uso da poco ubuntu(sfinito dai continui crash di Win****),ho scoperto il tuo blog dopo aver visto quello di Shuttleworth,ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro e ti chiedo una cortesia:potri avere una copia della tua relazione su Ubuntu e FOSS nella Pubblica Amministrazione?
    Grazie in anticipo.
    Angelo

  7. ubuntista Says:

    Grazie a tutti, piano piano proverò gli strumenti che mi avete suggerito… Qualsiasi altro aiuto è benvenuto!

    Angelo: ovviamente tutto il materiale che preparerò per UbuntuLive sarà disponibile in questo blog… dovrai pazientare ancora qualche settimana!!

  8. M4rc0s Says:

    Oppure, se te la cavi con LaTeX, ti segnalo il pacchetto Beamer, fatto apposta per le presentazioni.
    Un esempio:
    http://latex-beamer.sourceforge.net/beamerexample5.pdf

  9. *Gian* Says:

    Attendiamo o meglio attendo recensione degli strumenti proposti :-D

  10. ubuntista Says:

    @ *Gian* : sarà fatto! :-)

  11. lizardking Says:

    io voto per beamer+pdfcube

  12. gian Says:

    Uno come te, imho, non può che creare presentazioni con LaTeX per dimostrare la qualità dei prodotti open!

  13. Saverio Says:

    Dove posso trovare una guida in italiano all’uso del pacchetto beamer per le presentazioni in latex?? Aiutatemi vi prego!!!!

  14. *Gian* Says:

    Fantastico KeyJnote…domani lo sfoggio. E’ tre mesi che faccio conferenze sto diventando una slide :-) almeno così mi diverto pure io!


I commenti sono chiusi.

