Nuovo portatile: Dell Inspiron 6400

01-06-2007

Il momento è giunto: oggi mi hanno consegnato un fiammante Dell Inspiron 6400.
Mi viene da ridere a pensare che Windows XP, appena installato, con tutte le porcherie che ci mette Dell occupa già 460 MB di RAM… fortuna che con la mia “potatura” siamo scesi a 170 MB!

dell_inspiron_6400

Adesso, appena finito i vari backup del vecchio portatile, ovvio che ci installo il cerbiatto!

Ecco le specifiche del Dell Inspiron 6400 che ho acquistato:

– CPU Intel Core 2 Duo 2.0 GHz
– 2 GB RAM DDR 667 MHz
– HD 160GB 5400 rpm
– Nvidia GeForce Go 7300 256 MB
– schermo 1440×900
– bambola gonfiabile inclusa (:-P)

17 Responses to “Nuovo portatile: Dell Inspiron 6400”

  1. cerby Says:

    a proposito di portatili voglio ricordare un bell’articolo un po’ retro’:
    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=32201
    dagli un’occhiata, soprattutto quando parli di dell.
    ciao uby.

  2. curio Says:

    puoi postare il link al sito dell dove si possono vedere le specifiche? io con xp non lo trovo, c’è solo con vista. quanto lo hai pagato?

  3. sca Says:

    Ciao, vorrei farti un paio di domande:
    1)è molto ingombrante?
    2)qualitativamente è ben costruito?
    3)Come mai hai puntato su Dell e non ad esempio su HP o Asus?

    Ciao

  4. ubuntista Says:

    Ciao a tutti!

    Ho scelto Dell perchè mi è stato consigliato da molti, e perchè parlando col loro commerciale ho ottenuto una ottima promozione.
    Ho aggiornato il post con le specifiche e il prezzo.

    Bye

  5. Anonimo Says:

    Perchè non installi una bella Debian Sid???
    Fai il vero salto di qualità…
    Pensaci…


  6. Simone, ti sei accattato un bestione! Perfino la RAM da 667MHz! :-)
    Congratulazioni! Hai già scelto il nome del pargolo? :-)

  7. jak Says:

    mmmm le specifiche le vedo, il prezzo no!

    sono orbo io???:D

    ciao

  8. Matteo Says:

    ciao, simone.

    potresti dirmi che roba hai tolto per snellire xp fino a 170 mb?

  9. ubuntista Says:

    @ anonimo: adoro Debian, se è per questo… ma sul portatile Ubuntu è troppo comodo…

    @ Andrea: ehehe :-) credo si chiamerà molto semplicemente simone-laptop… non ho grande fantasia con i nomi dei portatili

    @ jak: pagato 1260 i.i., inclusi 3 anni di garanzia “complete care”.

    @ Matteo: azz, l’elenco è davvero lungo… e pensa che di Windows non sono un esperto… :-)


  10. @ Matteo: snellire xp è facilissimo: “format C:” lo alleggerisce tantissimo e risolvi tutti i problemi che puoi avere con lui.

  11. mastino Says:

    complimenti per l’acquisto e soprettutto per la scelta della garanzia di 3 anni.. quando ho preso il mio c’era inclusa come offerta ..mai dato problemi, ma mi pia e tanto il supporto e la serietà della DELL!

  12. Matteo Says:

    @Andrea Colangelo

    okkio che qualcuno potrebbe prenderti in parola, sul serio. Cmq il mio xp mi serve (leggi mediacoder, nokia, nss, GoogleEarth-che-su-ubuntu-fa-pena, ppstream, etc..), lo tengo pulito e non mi da problemi. Poi accanto c’è Ubuntu, cosa credi che ci faccio qui?! regards.


  13. @ Matteo: se qualcuno mi prende in parola sono contento, soprattutto per lui! ;-)

  14. roger Says:

    Ciao
    ho comprato anch’io lo stesso portatile con cpu t5300.
    potresti controllare la temperatura cpu dopo un utilizzo di 1 ora? la mia si assesta sui 64C

  15. ubuntista Says:

    il mio è con un t7200 (2.0 GHz), la temperatura rimane sui 65 gradi.

    S.


  16. @ roger & simone: se volete abbassare la febbre al pupo, la tachipirina la trovate qui [1]. I pacchetti per Ubuntu sono in universe, le istruzioni sul sito e nei forum. Bisogna divertirsi un pò a configurare le temperature a cui attivare le varie velocità della ventola, ma funziona splendidamente bene.

    [1] http://www.diefer.de/i8kfan/


I commenti sono chiusi.

