Chicken chicken chicken

22-05-2007

Leggendo qua e là, ho trovato diverse cosette interessanti.

Un articolo su openlinux.eu riguardante il fantomatico rimborso del costo di licenza di Windows;
Una cosa simile, riguardante Dell-Ubuntu, fa incazzare di brutto la casa di Gizmo.
Un altro articolo su openlinux.eu che recensisce Vista… uhm, forse troppo di parte.

Un pezzo simpatico (un pochino impreciso) che parla di Ubuntu come del Sistema Operativo perfetto per una “law firm” (studio legale), stavoltai in inglese.

OSRevolution diffonde l’iniziativa “usiamo formati liberi“, che in buona sostanza mi trova d’accordo.

Pollycoke linka il video di Eben Moglen sul perchè Microsoft denunci la violazione di brevetti solo ai giornali, e non in tribunale… In sostanza, citare in giudizio COSTA!

OSSBlog riporta invece che la Mozilla Corporation ha incassato 53 milioni di dollari nel 2005 per l’uso di Google come motore di ricerca predefinito di Firefox. Questo mi fa tornare in mente una mia idea: perchè non è l’utente a scegliere chi finanziare?

Infine, dulcis in fundo, quello che io già pensavo lo dice anche Mark Shuttleworth: Microsoft non è il vero pericolo.

One Response to “Chicken chicken chicken”

  1. sally Says:

    Ottimi links, grazie!


I commenti sono chiusi.

