AAA Volontario cercasi per Ubuntu Semplice

26-04-2007

Ciao!

Tra pochi giorni Ubuntu Semplice verrà stampato e diffuso; sto iniziando a “preparare il terreno” per la versione 7.10 di Ubuntu Semplice, che dovrebbe uscire in concomitanza con il rilascio di Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon ad ottobre 2007.

Per fare ciò avrei bisogno di un volontario che sia disposto a gestire un wiki, dedicandoci qualche buona ora per la prima installazione / configurazione, e qualche ora sparsa ogni settimana per eventuali cose da sistemare.
Sarebbe molto utile se il volontario si occupasse anche di gestire la Mailing List, anche se questa operazione è sicuramente meno complicata e meno onerosa in termini di tempo.

Sono disponibile a finanziare personalmente un hosting, rimanendo entro i 100 euro annui se possibile, ma non ho molto tempo per occuparmi anche della gestione del wiki.

Se qualcuno di voi ha già un minimo di esperienza e voglia di aiutare il progetto, si faccia avanti.

Se si tratta di due persone ancora meglio, così si possono dare il cambio in caso di vacanze / malattie / eccetera.

Grazie!

10 Responses to “AAA Volontario cercasi per Ubuntu Semplice”

  1. Andrea Says:

    Ciao.Io esperienza con wiki ne ho poca o nessuna!pero’ scrivo dalla mia bellissima ubuntu e volendo posso dar una mano!!

  2. epaminonda Says:

    Io ho un po’ di esperienza con wiki, per me sarebbe una sfida. Per me va bene, ma non ho moltissimo tempo. Qualche informazione in più?

  3. Francesco Says:

    Nei limiti delle mie disponibilita’ posso mettere a disposizione spazio + account su dreamhost. Non garantisco di avere molto tempo per il wiki ma DH permette di installare “one-click” e quindi di manutenere con relativa facilita’.

    In alternativa si puo’ battere la strada di JotSpot, che Google ci sta tenendo un po’ a bagnomaria…

    Magari a seguire in mail che non mi sono ancora iscritto al feed dei commenti e non pratico co-comment e diavolerie consimili :)

    Ciao, f.

  4. ubuntista Says:

    Bene bene… vi romperò presto.

  5. Fabrizio Says:

    Ciao. L’iniziativa mi piace molto. Non ho esperienza con i wiki, però ho molta voglia di imparare. Prova pure a contattarmi, così vediamo insieme cosa è possibile fare.

  6. N Says:

    Non ho esperienza riguardo la gestione di wiki e mailing lists, ma se posso darti una mano in qualche modo nel tempo che riesco a ritagliarmi, sarebbe l’occasione per imparare a farlo.

    Ciao Nicolò

  7. pikappa Says:

    Purtroppo non sono in grado di gestire un wiki o una ml.
    Resto però disponibile per editare il wiki, dando il mio contributo alla creazione di ubuntusemplice 7.10.

  8. epaminonda Says:

    Comunque c’è wikia (la società di Jimbo) che permette di registrare un wiki gratuitamente, c’è solo da riempirlo di contenuti. Perché non usare pmwiki ( http://pmwiki.org )? I contenuti rimangono su dei flat-file.


  9. Ciao Simone,
    forse ti sto particolarmente antipatico perché non mi contatti mai per queste cose… :PP
    cmq se hai bisogno di un hosting posso dartelo anche io, se vuoi mi trovi sempre su IM.

    ciao
    Fabrizio

  10. diegor Says:

    Esperienza ne ho.. quello che manca è il tempo! Se posso, sai dove trovarmi! :)


I commenti sono chiusi.

