Teorico Linuxiano

20-02-2007

Scopro con grande piacere il teorico linuxiano, grazie alla classifica “Blog of the day” di wordpress.
Questo post è ben fatto, e merita lettura.
Personalmente, sono convintissimo che Microsoft abbia sfruttato una posizione monopolista, come sono altrettanto convintissimo che, in generale, questo monopolio abbia fatto più bene che male all’umanità.
Vorrei chiedere ai soliti fanatici anti-microsoft di ragionare con la testa, non con la fede.

Annunci

9 Responses to “Teorico Linuxiano”

  1. ifrancesco Says:

    Come Microsoft sia riuscita a prendersi il mercato è facile da spiegare: Microsft è la società degli aggiornamenti per eccellenza, le basta iniziare piano per poi “migliorare” il softwere pian piano.
    Comunque penso che l’errore più grande di Microsoft sarà Vista, anche se è ancora tutto da vedere.

  2. jon Says:

    Forse e’ cosi perche’ siamo abituati a vedere la Microsoft. Linux e’ nato intorno al ’91 se non erro. La Microsoft molto prima. Poi, io, vedo i prodotti della Microsoft piu’ indicati all’utente ‘normale’, anche perche’ uno che usa un computer non deve per forza essere un tecnico informatico per sapere quello che fa. Trovo i prodotti della Microsoft ottimi parlando di ‘userfriendalita’ :)’.

  3. sgrunt Says:

    l’autore del blog è un deficiente e ignorante mi dispiace che abbia contribuito a diffondere in rete ulteriore spazzatura c’è ne già tanta.

  4. metablogzeta Says:

    non so come ringraziarti,mi onora molto essere presente sul tuo blog.

  5. giovix Says:

    Semplice, microsoft è riuscita a diventare ciò che è oggi, un’enorme ameba gigante e la piu grande azienda del software !! grazie a 3 fattori decisivi per la sua crescita :
    1)aver creato un sistema operativo semplice e di facile uso per tutti,sin dagli albori,non è mai stato necessario avere grandi conoscenze informatiche per usarlo;
    2)mancanza di una vera concorrenza nel mercato,con apple autoconfinatosi ad essere un sistema non installabile sui normali pc x86 e linux che sin dagli inizi, mostrava di essere un ottimo sistema operativo non alla portata pero dei normali utenti;
    3)politica di acquisizione e disfacimento dei concorrenti, basta citare il fallimento di Netscape e l’acquisizione di un’azienda americana che aveva inventato internet explorer, che venne quasi subito acquistata da Gates, per eliminare un concorrente (politica dell’ameba gigante :)), ancora oggi microsoft è costantemente indagata dall’antitrust sia negli stati uniti che in europa, per la sua politica aggressiva nei confronti dei concorrenti,a tutti i livelli!!
    Ecco perchè è diventata così grande,non certo per la qualità dei suoi prodotti,e se solo MacOs fosse stato sin dall’inizio un sistema libero, acquistabile ed installabile su qualunque tipo di pc……dubito molto che windows avrebbe raggiunto il successo che ha avuto!!

    Ciao e buon pinguino a tutti

  6. Michele Favara Pedarsi Says:

    Io sono un sostenitore del fatto che Microsoft abbia avuto dei meriti enormi, ma onestamente non credo che Microsoft abbia fatto più bene che male.
    Se mettiamo sul piatto dalla bilancia lo sdoganamento che ha portato i PC in tutte le case e, sull’altro piatto, il monopolio dei sistemi operativi consumer…beh…si… ha fatto più bene che male.
    Ma Microsoft non è solo quello.


  7. Uno dei motivi del monopolio di microsoft è anche a causa dei giovani per me. Perchè tutti videogiochi vanno su Pc (ci sono anche per Linux e Mac) ma tutti quasi girano solo su windows… E poi microsoft ha sempre fatto os facili da usare.. der gli utenti .. perô appena
    entra un virus .. molta gente nn sa che fare…

  8. Fabrizio Says:

    Pare che il blog sia stato chiuso!
    “The authors have deleted this blog. The content is no longer available.”

  9. Kurtz Says:

    Tralasciando i seri dubbi circa l’onesta del signor Gates( basta leggere la sua storia per rendersi conto..)
    Vero che window e facile da usare(!!!!!) ma solo per la
    videoscrittura per il resto quante volte ho letto:
    “questo programma ha eseguito….”
    Poi tutti i sistemi operativi rilasciati dalla m li hanno testati i clienti e pagando pure.
    Microsoft se la conosci la eviti alla grande.
    Buon pinguino a tutti.


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: